Il Carpi ospita il Pontedera
Cristian Serpini, allenatore del Carpi, ha convocato 24 giocatori per la partita di domani allo Stadio Cabassi contro il Pontedera, valida per l’ottava giornata di andata del Girone B di Serie C (ore 15:00).
Dal campo
Mister Serpini ha parlato in conferenza stampa dopo la rifinitura: “La settimana di preparazione contro il Pontedera è stata diversa perché, dopo la sconfitta di Pescara, non sono contento per alcune cose. Ho chiesto di alzare il livello dell’attenzione per evitare errori troppo banali ed evidenti; e di migliorare in attacco nelle scelte e nella personalità. Posso capire se prendiamo gol perché, come contro l’Entella, passano 50 cross nella nostra area. Mi girano le scatole invece se prendiamo gol per dei regali nostri. Contiliano sa giocare la palla e può affiancare Mandelli, con o senza un trequartista avversario da seguire. Nella mia tabella di marcia contavo di fare 7-8 punti nelle prime 7 giornate. Siamo a 7, poi vedendo le prestazioni potevamo prendere qualche punto in più. I giocatori devono capire che ormai non basta solo stare in partita, ma anche vincere. Il Pontedera è una squadra ambiziosa, strutturata e con un attacco micidiale: Italeng, Corona e Ianesi sono giovani interessanti, mentre Ragatzu è un veterano della Serie C con esperienza in Serie A al Cagliari. Cortesi resterà indisponibile per almeno una decina di partite. Sereni, Stanzani, Nardi e Puletto possono rimpiazzarlo, ciascuno con le loro caratteristiche”.
Convocati
Portieri: Cristian Lorenzi, Michele Pezzolato, Matteo Sorzi.
Difensori: Alessandro Calanca, Tommaso Cecotti, Simone Mazzali, Tommaso Panelli, Matteo Rossini, Rodrick Tcheuna, Nicolò Verza, Davide Zagnoni, Alessandro Zoboletti.
Centrocampisti: Precious Amayah, Nicolò Contiliano, Matteo Figoli, Marco Forapani, Andrea Mandelli, Niccolò Nardi, Filippo Puletto.
Attaccanti: Erik Gerbi, Abdoulaye Sall, Simone Saporetti, Marcello Sereni, Leonardo Stanzani.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Matteo Cortesi.
Probabile formazione
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Rossini, Verza; Forapani, Mandelli, Contiliano; Stanzani; Saporetti, Gerbi.