Il Carpi ospita il Milan Futuro nella prima partita del 2025
Cristian Serpini, allenatore del Carpi, ha convocato 23 giocatori per la partita di domani allo Stadio Cabassi contro il Milan Futuro, valida per la seconda giornata di ritorno del Girone B di Serie C (ore 17:30).
Dal campo
Mister Serpini ha parlato dopo la rifinitura: “Inizio augurando un buon 2025 a tutti, in particolare ai tifosi del Carpi. Speriamo che questo anno ci regali altre soddisfazioni. Domani il Milan Futuro e noi ci presenteremo con alcuni interrogativi di formazione. Loro hanno vari giocatori, come Zeroli e Camarda, che sono stati convocati dalla Prima Squadra per la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita (la Finale contro l’Inter si disputerà lunedì 6 gennaio, n.d.r.). Nonostante la classifica li veda in basso, credo che si salveranno. Noi invece abbiamo avuto problemi di influenza. Sall domani non ci sarà, Rossini è in forse perché aveva 39 gradi di febbre e infine ci sono 4-5 ragazzi costipati che terrò d’occhio insieme allo staff. L’importante per noi sarà avere lo stesso approccio mentale che ci ha distinto nel girone di andata. Serve un Carpi che resti sempre in gara, non si faccia sottomettere, giochi alla pari e sappia soffrire con unità come è successo nell’ultima giornata a Rimini. Campagna è un centrocampista simile a Forapani per forza, tenacia e passione, con grande qualità e sostanza. Casarini ci darà ordine, qualità ed esperienza, come play o come mezzala. Visani è un terzino di prospettiva, sa spingere e dovremo aiutarlo a crescere nella fase difensiva. Sono molto contento di questi rinforzi, hanno mostrato grandissima disponibilità e sono stati accolti con stima da un gruppo meraviglioso. Ringrazio Sereni perché si è sempre allenato al massimo e ha dato il suo contributo in questa prima parte di stagione. Ha scelto di provare un nuovo percorso a L’Aquila e gli auguro il meglio”.
Mercato: preso il terzino sinistro Visani dal Forlì
Il Carpi ha ufficializzato questa mattina il 18enne terzino sinistro Raffaele Visani come terzo innesto del mercato invernale dopo i centrocampisti Simone Campagna e Federico Casarini (arrivati da Ascoli e Turris). Il contratto scadrà il 30 giugno 2027. Il numero di maglia sarà il 77.
Nato a Forlì il 27 luglio 2006, Visani è cresciuto nei vivai di Sassuolo, Bologna, Ternana e Cesena. Dal 2023 ha fatto parte della rosa del Forlì in Serie D, raccogliendo 8 presenze nella scorsa stagione e 14 in quella corrente (i Galletti, allenati dall’ex Corticella Alessandro Miramari, stanno lottando per il primo posto nel Girone D).
Convocati
Portieri: Cristian Lorenzi, Michele Pezzolato, Matteo Sorzi.
Difensori: Alessandro Calanca, Tommaso Cecotti, Simone Mazzali, Matteo Mazzoni, Tommaso Panelli, Matteo Rossini, Nicolò Verza, Raffaele Visani, Davide Zagnoni.
Centrocampisti: Precious Amayah, Simone Campagna, Federico Casarini, Nicolò Contiliano, Matteo Cortesi, Matteo Figoli, Niccolò Nardi, Filippo Puletto.
Attaccanti: Erik Gerbi, Simone Saporetti, Leonardo Stanzani.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Nicolò Contiliano, Marco Forapani, Filippo Puletto, Rodrick Tcheuna.
Indisponibili: Marco Forapani, Andrea Mandelli, Abdoulaye Sall, Rodrick Tcheuna.
Probabile formazione
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Cecotti, Zagnoni, Panelli, Calanca; Figoli, Contiliano, Puletto; Cortesi; Saporetti, Gerbi.