Il Carpi ospita la Ternana che insegue il primo posto
Cristian Serpini, allenatore del Carpi, ha convocato 24 giocatori per la partita di domani allo Stadio Cabassi contro la Ternana, valida per la 16a giornata di andata del Girone B di Serie C (ore 20:30).
Dal campo
Mister Serpini ha parlato dopo la rifinitura: “La Ternana, per la qualità della sue individualità, è la squadra più completa e forte del Girone B. Può passare senza problemi dal 4-2-3-1 al 3-5-2 e si contenderà il primo posto fino alla fine contro il Pescara che ha un gioco più di cuore e generosità. Sarà una bellissima partita da vivere, dovremo dare il 120%, essere tosti e precisi, altrimenti tutto diventa proibitivo. Al Cabassi il Carpi ha sempre fatto bene e ci teniamo a continuare così. La prossima settimana avremo uno scontro diretto per la salvezza contro il Legnago, ma noi dobbiamo pensare alla Ternana e non sprecare le occasione per fare punti. Domani farò qualche cambio rispetto a Gubbio. Non sono bocciature, bensì devono essere stimoli per fare meglio e avere più energie per il futuro. Cortesi e Panelli sono recuperati e si sentono pronti. Saporetti ha fatto buone prestazioni e quando non segna sa aiutare i compagni con il palleggio. Ultimamente gli sta mancando lo spunto in attacco, ma se non aiutiamo la prima punta le colpe non sono solo sue. A Gubbio il nostro primo tempo è stato brutto e scarso tatticamente. Nel secondo tempo abbiamo avuto il 63% di possesso palla senza calciare in porta. Il rinnovo di Forapani fino al 2027 è un bel gesto di fiducia della Società. È un ragazzo che ci manca e se lo merita perché, fino all’infortunio, stava facendo un campionato di alto livello. Se continuava così credo che poteva persino ricevere delle richieste importanti. Zoboletti è andato via perché non ho potuto dargli i minuti che si aspettava. Secondo me è più un centrale/braccetto che un terzino e qui aveva davanti troppa concorrenza”.
Contiliano, ammonito contro il Gubbio, è entrato nell’elenco dei diffidati.
Convocati
Portieri: Cristian Lorenzi, Michele Pezzolato, Matteo Sorzi.
Difensori: Alessandro Calanca, Tommaso Cecotti, Simone Mazzali, Matteo Mazzoni, Tommaso Panelli, Matteo Rossini, Rodrick Tcheuna, Nicolò Verza, Davide Zagnoni.
Centrocampisti: Precious Amayah, Nicolò Contiliano, Matteo Cortesi, Matteo Figoli, Andrea Mandelli, Niccolò Nardi, Filippo Puletto.
Attaccanti: Erik Gerbi, Abdoulaye Sall, Simone Saporetti, Marcello Sereni, Leonardo Stanzani.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Nicolò Contiliano, Marco Forapani, Matteo Rossini.
Indisponibili: Marco Forapani.
Probabile formazione
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Rossini, Verza; Figoli, Mandelli, Contiliano; Cortesi; Sall, Gerbi.