I convocati del Carpi per l’esordio in Serie C contro il Rimini al Cabassi
Cristian Serpini, allenatore del Carpi, ha convocato 23 giocatori per la partita di domani sera allo Stadio Cabassi contro il Rimini, valida per la prima giornata di andata del Girone B di Serie C (ore 20:45).
Dal campo
Mister Serpini ha parlato in conferenza stampa dopo la rifinitura: “Per noi è stata una settimana positiva, in cui ho visto la crescita dei singoli che mi aspettavo. Siamo emozionati perché per me e molti ragazzi sarà la prima esperienza da professionisti. Sarà bello ripartire dal Cabassi insieme al nostro pubblico che ci ha dimostrato un affetto e un attaccamento incondizionati. Salire i gradini del tunnel degli spogliatoi e sentire il canto dei nostri tifosi sarà pazzesco. Il Rimini nei turni di Coppa Italia non ha subìto gol e quasi nemmeno un tiro in porta, quindi parliamo di un rivale super solido, aggressivo, fisico e con un attacco forte. Ho visto alcune partite di questa prima giornata, per esempio SPAL-Ascoli a Ferrara, e sono state tutte vere e intense. Ieri la Pianese vinceva 3-0 e il Perugia ha pareggiato 3-3, oppure il Legnago stava sul 2-0 in casa contro il Pontedera e ha poi perso 3-2. I nostri primi tempi nei test estivi sono stati faticosi, quindi dobbiamo cercare di partire bene ed essere impattanti da subito. Io non firmo mai per il pareggio e non voglio giocare al risparmio. Affronteremo il Rimini a viso aperto. Spero di vedere miglioramenti in generale nel nostro attacco. In porta inizieremo da Sorzi. Forapani può migliorare come terzino sinistro, poi vedremo se da qui a fine mercato cambierà qualcosa”.
Convocati e numerazione ufficiale della stagione 2024-2025
Dopo averlo fatto in forma eccezionale già nella scorsa stagione di Serie D (dove la numerazione delle maglie, nella maggior parte dei casi, è variabile), il Carpi in Serie C ha dovuto assegnare obbligatoriamente un numero fisso ad ogni calciatore.
Degli 11 giocatori superstiti della promozione, solo Verza e Cortesi hanno cambiato: Nico ha preso il 2 e lasciato il 13 a Panelli, mentre Corte ha scelto il 72 per cedere il 20 a Puletto (domani sarà l’unico indisponibile a causa di un infortunio patito nell’ultima amichevole contro l’Union Clodiense). Nessuna novità invece per Lorenzi (12), Calanca (5), Cecotti (3), Rossini (19), Tcheuna (16), Forapani (21), Mandelli (4), Sall (23) e Saporetti (10).
La sorpresa è che resta senza padrone il 9 che fu di Arrondini, ignorato pure dai nuovi arrivati in attacco come Gerbi (27), Sereni (17) e Stanzani (7).
Ecco in basso la lista, con le rispettive cifre, dei convocati contro il Rimini.
Portieri: 12 Cristian Lorenzi, 22 Michele Pezzolato, 1 Matteo Sorzi.
Difensori: 5 Alessandro Calanca, 3 Tommaso Cecotti, 13 Tommaso Panelli, 19 Matteo Rossini, 16 Rodrick Tcheuna, 2 Nicolò Verza, 6 Davide Zagnoni, 15 Alessandro Zoboletti.
Centrocampisti: 11 Precious Amayah, 30 Nicolò Contiliano, 72 Matteo Cortesi, 90 Matteo Figoli, 21 Marco Forapani, 4 Andrea Mandelli, 8 Niccolò Nardi.
Attaccanti: 27 Erik Gerbi, 23 Abdoulaye Sall, 10 Simone Saporetti, 17 Marcello Sereni, 7 Leonardo Stanzani.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: 20 Filippo Puletto.
Probabile formazione
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Panelli, Forapani; Amayah, Mandelli, Figoli; Cortesi; Saporetti, Gerbi.