Il Carpi fa visita al Pineto
Cristian Serpini, allenatore del Carpi, ha convocato 22 giocatori per la partita di domani allo Stadio Pavone-Mariani contro il Pineto, valida per la 13a giornata di andata del Girone B di Serie C (ore 19:45).
Dal campo
Mister Serpini ha parlato dopo la rifinitura: “Arriviamo a questa partita con entusiasmo per la vittoria sull’Arezzo, però siamo consapevoli di avere un fardello chiamato mal di trasferta, dove purtroppo ultimamente stiamo faticando. Siamo appaiati al Pineto con 14 punti, quindi la classifica può muoversi. Il nostro compito sarà fare una grande prestazione, migliorare nell’approccio e rivedere le conferme viste nell’ultima gara. Loro stanno facendo risultati positivi da quando Tisci è arrivato il panchina. Vengono da 2 vittorie di fila, sono quadrati, compatti e danno l’apparenza di non dominare. Bruzzaniti è un ottimo profilo che sta vivendo un gran momento di forma: ha segnato 6 gol sugli 11 totali del Pineto, è difficile da marcare perché gioca sulla fascia sinistra a piede invertito ed è pericoloso sui calci piazzati. Hanno anche altri attaccanti insidiosi come Chakir, Del Sole, Gambale e Fabrizi. Credo che ci manca l’abitudine ad affrontare certe trasferte e ad imporci sugli avversari. I nostri tifosi al Cabassi ci fanno stare comodi e si fanno sentire anche in trasferta. Noi non possiamo andare avanti con questo rendimento altalenante per tutto il campionato”.
Oltre a Cortesi, Rossini e Forapani (stagione finita a causa dell’infortunio al ginocchio sinistro), a Pineto mancherà pure Panelli che ha avuto un nuovo problema alla spalla sinistra (nessuna frattura). Prima convocazione per il difensore della Primavera classe 2006 Matteo Mazzoni (numero 31).
Convocati
Portieri: Cristian Lorenzi, Michele Pezzolato, Matteo Sorzi.
Difensori: Alessandro Calanca, Tommaso Cecotti, Simone Mazzali, Matteo Mazzoni, Rodrick Tcheuna, Nicolò Verza, Davide Zagnoni, Alessandro Zoboletti.
Centrocampisti: Precious Amayah, Nicolò Contiliano, Matteo Figoli, Andrea Mandelli, Niccolò Nardi, Filippo Puletto.
Attaccanti: Erik Gerbi, Abdoulaye Sall, Simone Saporetti, Marcello Sereni, Leonardo Stanzani.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Marco Forapani, Matteo Rossini.
Indisponibili: Matteo Cortesi, Marco Forapani, Tommaso Panelli, Matteo Rossini.
Probabile formazione
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Calanca, Verza; Contiliano, Mandelli, Figoli; Puletto; Saporetti, Gerbi.