Il Carpi fa visita al Pescara, attesa per gli esami medici di Cortesi
Cristian Serpini, allenatore del Carpi, ha convocato 24 giocatori per la partita di domani allo Stadio Adriatico contro il Pescara, valida per la settima giornata di andata del Girone B di Serie C (ore 20:45).
Dal campo
Mister Serpini ha parlato in conferenza stampa dopo la rifinitura: “Prima di cominciare volevo esprimere la mia ammirazione per l’allenatore del Pescara Silvio Baldini, persona vera e di sani princìpi che stimo da anni. Domani servirà un Carpi particolare dato che 3 match in una settimana creano incognite sul piano fisico e mentale. Ci vorranno grandissimo sacrificio, corsa, applicazione e tantissima personalità quando ci toccherà gestire il pallone. Se pensiamo di lasciare a loro il possesso palla, rischiamo di tornare a casa con le ossa rotte. Il Pescara gioca con un 4-3-3 corposo e collaborativo, dà la sensazione di subire poco o niente e ha delle individualità pericolose, specialmente in attacco dove c’è l’imbarazzo della scelta. Cortesi farà gli esami medici martedì e lì capiremo meglio quanto tempo starà fuori. Su Stanzani e Sereni ho grandi aspettative perché sono attaccanti rapidi e tecnici, che hanno giocato meno rispetto ad altri compagni e sono più recuperati. Dovranno mostrare qualità e quantità nelle due fasi. Calanca, Mandelli e Figoli stanno meglio e potrebbero fare almeno una mezz’ora da subentrati”.
Convocati
Portieri: Cristian Lorenzi, Michele Pezzolato, Matteo Sorzi.
Difensori: Alessandro Calanca, Tommaso Cecotti, Simone Mazzali, Tommaso Panelli, Matteo Rossini, Rodrick Tcheuna, Nicolò Verza, Davide Zagnoni, Alessandro Zoboletti.
Centrocampisti: Precious Amayah, Nicolò Contiliano, Matteo Figoli, Marco Forapani, Andrea Mandelli, Niccolò Nardi, Filippo Puletto.
Attaccanti: Erik Gerbi, Abdoulaye Sall, Simone Saporetti, Marcello Sereni, Leonardo Stanzani.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Matteo Cortesi.
Probabile formazione
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Rossini, Verza; Forapani, Contiliano, Nardi; Stanzani; Saporetti, Gerbi.