Carpi: convocati e probabile formazione contro il Pescara

Scritto da il 29 Settembre 2024

Il Carpi fa visita al Pescara, attesa per gli esami medici di Cortesi

 

Carpi

Fonte foto: Lugli-A.C. Carpi

 

Cristian Serpini, allenatore del Carpi, ha convocato 24 giocatori per la partita di domani allo Stadio Adriatico contro il Pescara, valida per la settima giornata di andata del Girone B di Serie C (ore 20:45).

 

Dal campo

Mister Serpini ha parlato in conferenza stampa dopo la rifinitura: “Prima di cominciare volevo esprimere la mia ammirazione per l’allenatore del Pescara Silvio Baldini, persona vera e di sani princìpi che stimo da anni. Domani servirà un Carpi particolare dato che 3 match in una settimana creano incognite sul piano fisico e mentale. Ci vorranno grandissimo sacrificio, corsa, applicazione e tantissima personalità quando ci toccherà gestire il pallone. Se pensiamo di lasciare a loro il possesso palla, rischiamo di tornare a casa con le ossa rotte. Il Pescara gioca con un 4-3-3 corposo e collaborativo, dà la sensazione di subire poco o niente e ha delle individualità pericolose, specialmente in attacco dove c’è l’imbarazzo della scelta. Cortesi farà gli esami medici martedì e lì capiremo meglio quanto tempo starà fuori. Su Stanzani e Sereni ho grandi aspettative perché sono attaccanti rapidi e tecnici, che hanno giocato meno rispetto ad altri compagni e sono più recuperati. Dovranno mostrare qualità e quantità nelle due fasi. Calanca, Mandelli e Figoli stanno meglio e potrebbero fare almeno una mezz’ora da subentrati”.

 

Convocati

Portieri: Cristian Lorenzi, Michele Pezzolato, Matteo Sorzi.

Difensori: Alessandro Calanca, Tommaso Cecotti, Simone Mazzali, Tommaso Panelli, Matteo Rossini, Rodrick Tcheuna, Nicolò Verza, Davide Zagnoni, Alessandro Zoboletti.

Centrocampisti: Precious Amayah, Nicolò Contiliano, Matteo Figoli, Marco Forapani, Andrea Mandelli, Niccolò Nardi, Filippo Puletto.

Attaccanti: Erik Gerbi, Abdoulaye Sall, Simone Saporetti, Marcello Sereni, Leonardo Stanzani.

 

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Indisponibili: Matteo Cortesi.

 

Probabile formazione

CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Rossini, Verza; Forapani, Contiliano, Nardi; Stanzani; Saporetti, Gerbi.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background