Carpi: convocati e probabile formazione contro l’Arezzo

Scritto da il 10 Marzo 2025

Il Carpi va in trasferta contro l’Arezzo 

 

Carpi

Fonte foto: Lugli-A.C. Carpi

 

Cristian Serpini, allenatore del Carpi, ha convocato 23 giocatori per la partita di domani allo Stadio Città di Arezzo contro l’Arezzo, valida per la 12a giornata di ritorno del Girone B di Serie C (ore 18:30). 

 

Dal campo

Mister Serpini ha parlato dopo la rifinitura: “La vittoria contro la Vis Pesaro ci ha dato molta gioia perché sapevamo che sarebbe stata una partita tosta. La classifica ora ci vede a +11 sui Play-out e a -1 dai Play-off, quindi da una parte possiamo giocare con più tranquillità, ma dall’altra non dobbiamo rilassarci e alzare il piede dall’acceleratore. L’Arezzo è una squadra forte come la Vis Pesaro, viene da 3 vittorie consecutive senza prendere gol e ha un nuovo allenatore come Bucchi che propone un calcio offensivo. L’Arezzo forse ha più qualità e fa giocare di più gli avversari. Penso che sarà una bella gara e che possiamo fare bene. Le energie spese dal Carpi contro la Vis Pesaro non si recuperano in pochi giorni. Domani, senza esagerare, farò un po’ di turn-over. Tcheuna ha la febbre più lunga del mondo (sorride, n.d.r.). Fossati non è al meglio, mentre Mandelli e Amayah non hanno i 90′ nelle gambe. La prossima settimana, dopo la risonanza, sapremo di più sull’infortunio di Contiliano. Lui è pessimista perché in poco tempo ha avuto due problemi muscolari, ma io resto ottimista. Rigo sta mostrando grande applicazione e si sta meritando il posto. Amayah è come un nuovo acquisto perché nel girone di andata ha giocato poco. Non era al top quando è arrivato e il lavoro lo ha fatto migliorare. Nell’uno contro uno è uno dei migliori giocatori del Carpi”.

 

Convocati

Portieri: Cristian Lorenzi, Matteo Sorzi, Daniel Theiner.

Difensori: Alessandro Calanca, Tommaso Cecotti, Tommaso Panelli, Mattia Rigo, Matteo Rossini, Nicolò Verza, Raffaele Visani, Davide Zagnoni.

Centrocampisti: Precious Amayah, Simone Campagna, Federico Casarini, Matteo Cortesi, Matteo Figoli, Andrea Mandelli, Filippo Puletto.

Attaccanti: Daniel Fossati, Erik Gerbi, Abdoulaye Sall, Simone Saporetti, Leonardo Stanzani.

 

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Matteo Cortesi, Marco Forapani, Erik Gerbi, Tommaso Panelli, Rodrick Tcheuna, Davide Zagnoni.

Indisponibili: Nicolò Contiliano, Marco Forapani, Rodrick Tcheuna.

 

Probabile formazione

CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Rossini, Zagnoni, Calanca, Rigo; Campagna, Amayah, Figoli; Puletto; Saporetti, Gerbi.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background