Il Carpi cerca il rilancio in Toscana contro il Pontedera
Cristian Serpini, allenatore del Carpi, ha convocato 24 giocatori per la partita di domani allo Stadio Mannucci contro il Pontedera, valida per l’ottava giornata di ritorno del Girone B di Serie C (ore 17:30).
Dal campo
Mister Serpini ha parlato dopo la rifinitura svolta a San Felice sul Panaro: “La partita contro il Pontedera è importantissima per noi, una di quelle da non sbagliare. Sarà un crocevia perché siamo distanti in ugual misura dai Play-off e dai Play-out (-3 e +3, n.d.r.), quindi o saltiamo in avanti o ci facciamo risucchiare. Il Pontedera è una squadra quadratissima, sta facendo grandi risultati e da quando c’è il nuovo allenatore Menichini concede pochissimo. Dopo le prime 7 giornate contro avversari molto forti, da domani per noi inizia un altro campionato. Andremo in Toscana con entusiasmo e voglia di giocare alla pari. Sarà fondamentale non sbagliare l’approccio”.
Cortesi, colpito al petto con una gomitata dal pescarese Squizzato, è già a disposizione. Tornano in lista Cecotti (in dubbio il suo impiego) Mandelli, mentre rimangono fuori Contiliano, Tcheuna e la new entry Visani (febbre).
Panelli, ammonito contro il Pescara, entra nell’elenco dei diffidati del Carpi.
Convocati
Portieri: Cristian Lorenzi, Matteo Sorzi, Daniel Theiner.
Difensori: Alessandro Calanca, Tommaso Cecotti, Matteo Mazzoni, Tommaso Panelli, Mattia Rigo, Matteo Rossini, Nicolò Verza, Davide Zagnoni.
Centrocampisti: Precious Amayah, Simone Campagna, Federico Casarini, Matteo Cortesi, Matteo Figoli, Andrea Mandelli, Filippo Puletto.
Attaccanti: Daniel Fossati, Erik Gerbi, Michael Petito, Abdoulaye Sall, Simone Saporetti, Leonardo Stanzani.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Nicolò Contiliano, Matteo Figoli, Marco Forapani, Erik Gerbi, Tommaso Panelli, Filippo Puletto, Rodrick Tcheuna, Davide Zagnoni.
Indisponibili: Nicolò Contiliano, Marco Forapani, Rodrick Tcheuna, Raffaele Visani.
Probabile formazione
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Rossini, Zagnoni, Panelli, Rigo; Amayah, Casarini, Puletto; Cortesi; Fossati, Gerbi.