I convocati del Carpi per la gara contro il Corticella
Massimo Bagatti, allenatore del Carpi, ha convocato 23 giocatori per la partita di domani allo Stadio Cabassi contro il Corticella, valida per la 19a giornata di andata del Girone D di Serie D (ore 18:00).
Dal campo
Il mister del Carpi Bagatti ha analizzato il momento dei biancorossi prima della rifinitura: “Ci tengo a chiarire una cosa: io sarei il primo ad andarmene se avessi il minimo sospetto che la squadra non ha fiducia in me. Con il presidente Lazzaretti ci conosciamo da nove anni e, in un mondo malato come quello del calcio, un rapporto dura così tanto solo se c’è stima tra le persone e si condividono dei valori. Alcune cose che ho letto in settimana mi fanno venire il voltastomaco. A volte servono soluzioni complesse per risolvere problemi complessi. Cambiare l’allenatore può svoltare una stagione oppure complicarla ulteriormente. Credo in questi ragazzi e in me stesso. Bisogna ritrovare autostima e penso che basta un episodio positivo per uscire da questa situazione. Dopo la sconfitta contro il Ravenna ho visto giocatori delusi e distrutti. A Riccione ho voluto cambiare per far giocare qualcuno con la mente più libera, ma evidentemente la scelta non ha pagato. Domani giocherà chi può dare di più per il Carpi. Nelle ultime giornate abbiamo sbagliato tutto sotto ogni punto di vista. Due partite fa eravamo attaccanti alla Giana e ora siamo a -11, ma nel calcio bisogna crederci sempre fino a quando la matematica non ci condanna e può darsi che tra due turni siamo di nuovo vicini al primo posto. Questa squadra è giovane e probabilmente è molto più semplice pensare una gara alla volta invece che andare a cercare obiettivi lontani“.
Nella serata di ieri il Carpi ha comunicato che contro il Corticella non verranno venduti biglietti. Al Cabassi sarà ad ingresso libero in ogni settore, anche nella Curva Ospiti.
Visita natalizia all’Ospedale Ramazzini
Il Natale si avvicina e una delegazione biancorossa, formata dal vice presidente Andrea Lazzaretti e dai calciatori Francesco Stanco, Sasa Cicarevic e Aimen Bouhali, ha fatto visita questa mattina al reparto di pediatria dell’Ospedale Ramazzini di Carpi. Sono sati consegnati giocattoli, giochi da conservare per gli ospiti attuali e futuri, e merchandising ufficiale dell’A.C. per le famiglie presenti e il personale.
Una tradizione giovane ma sentita, già collaudata nella scorsa stagione e resa possibile grazie alla collaborazione del Dott. Giampiero Patrizi e alla disponibilità mostrata dal Dott. Francesco Torcetta (Direttore Struttura complessa Pediatria e Neonatologia), alla caposala Desdemona Lugli e a tutto il personale.
Il vice presidente Andrea Lazzaretti ha commentato l’evento: “Abbiamo voluto fortemente dare continuità a un’iniziativa che ci regala profonda emozione. Poter vedere la gioia e la sorpresa negli occhi degli ospiti del reparto e delle loro famiglie, senza più la ritrosia causata dal covid, ci riempie il cuore di felicità. Questa è un’occasione unica che ci permette di staccare, solamente per un secondo, il pensiero dal campo per dedicarci alla nostra città. Chi passerà il Natale in questo reparto vivrà un Natale diverso da quello canonico ed era nostra volontà poter regalare un sorriso e, perché no, qualche nuovo gioco per trascorrere queste giornate di festa. Un ultimo pensiero lo vorrei rivolgere ai professionisti che accudiscono i bimbi e le bimbe del reparto: a loro va un abbraccio grande ed il ringraziamento per la professionalità e la passione che trasfondono nell’impegno quotidiano e per il grande entusiasmo che ci hanno riservato anche in questa seconda visita natalizia“.
Convocati
Portieri: Pietro Balducci, Kaur Kivila, Francesco Lusetti.
Difensori: Matteo Boccaccini, Alessandro Calanca, Christian Casucci, Riccardo Cestaro, Lorenzo Dominici, Stefano Ferraresi, Raul Navarro, Filippo Sabattini.
Centrocampisti: Roberto Beretta, Aimen Bouhali, Sasa Cicarevic, Gianluca Laurenti, Samuele Mollicone, Daniele Olivieri, Lorenzo Ranelli, Abdoul Meyker Yabrè.
Attaccanti: Davide Arrondini, Marco Castelli, Abdoulaye Sall, Francesco Stanco.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Gianluca Laurenti, Abdoul Meyker Yabrè.
Indisponibili: nessuno.
Probabile formazione
CARPI (4-3-1-2): Balducci; Casucci, Boccaccini, Calanca, Navarro; Beretta, Yabrè, Ranelli; Cicarevic; Castelli, Sall.