Carpi: convocati e probabile formazione contro l’Ascoli

Scritto da il 19 Ottobre 2025

I convocati del Carpi per la sfida contro l’Ascoli

 

Carpi

Fonte foto: Torelli-A.C. Carpi

 

Stefano Cassani, allenatore del Carpi, ha convocato 23 giocatori per la partita di domani allo Stadio Cabassi contro l’Ascoli, valida per la decima giornata di andata del Girone B di Serie C (ore 20:30).

 

Dal campo

Mister Cassani ha parlato con la stampa dopo la rifinitura: “L’Ascoli è una squadra forte e con numeri importanti. Ho stima per l’identità, la qualità del gioco e le idee del suo allenatore Francesco Tomei. Noi veniamo da 2 vittorie di fila e scenderemo in campo senza dare nulla per scontato. Loro hanno pochi punti deboli e proveremo a sfruttare le nostre armi. Ultimamente tutti i miei difensori hanno trovato il gol e speriamo di continuare così. C’è del lavoro dietro e sono felice per Rossini che non si era ancora sbloccato a Carpi, Lombardi e Panelli, oltre a Zagnoni. Verza da titolare contro Perugia e Bra ha fatto bene, dando un assist per Casarini e mostrando ordine in difesa. Forse poteva fare meglio in fase di possesso, ma nel complesso è disponibilissimo, sta colmando alcune lacune e continuerà a crescere”.

Nel 3-1 esterno sul Bra il difensore Rossini ha ricevuto la quinta ammonizione del suo torneo, quindi domani contro l’Ascoli sarà squalificato. Dall’infermeria esce Amayah ed entra Forte.

 

Convocati

Portieri: Alex Perta, Alessandro Scacchetti, Matteo Sorzi.

Difensori: Tommaso Cecotti, Lorenzo Lombardi, Tommaso Panelli, Enea Pitti, Mattia Rigo, Rodrick Tcheuna, Nicolò Verza, Raffaele Visani, Davide Zagnoni.

Centrocampisti: Precious Amayah, Alessio Arcopinto, Federico Casarini, Matteo Figoli, Niccolò Pietra, Manuel Rosetti, Mohamed Tourè.

Attaccanti: Matteo Cortesi, Youssef Mahrani, Abdoulaye Sall, Leonardo Stanzani.

 

Squalificati: Matteo Rossini (1).

Diffidati: nessuno.

Indisponibili: Marco Forapani, Riccardo Forte, Erik Gerbi.

 

Probabile formazione

CARPI (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Panelli, Lombardi; Verza, Rosetti, Figoli, Cecotti; Cortesi, Casarini; Sall.

 

La conferenza stampa di mister Cassani

 

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background