Nardi, centrocampista del Carpi, ha parlato con la stampa
Niccolò Nardi, centrocampista del Carpi, ha parlato con la stampa. Il 20enne trequartista prestato dalla Fiorentina dopo una stagione al Livorno in Serie D (36 presenze e 4 gol) sta vivendo la sua prima esperienza nei professionisti. Finora in biancorosso ha raccolto 4 presenze (3 in Serie C).
. Niccolò Nardi, centrocampista del Carpi.
“Indipendentemente dai pochi minuti che ho avuto, sono un ragazzo di 20 anni alla prima volta nel calcio professionistico e devo ancora crescere. La gavetta è importante e credo che Carpi sia una piazza importante per formarsi. Mi sono trovato subito bene con i compagni, dai giovani ai più vecchietti che ci stanno aiutando senza nonnismo. Sono soddisfatto della scelta di venire qui.
Contro il Pineto ho fatto il trequartista che è il mio ruolo, però contro Ascoli e Vis Pesaro sono stato schierato da mezz’ala. Mister Serpini mi sta chiedendo di lavorare nelle due fasi, quindi devo migliorare in difesa per diventare un centrocampista completo. Al Livorno non giocavamo a uomo e con i tatticismi del Carpi, ma dopo un po’ di ambientamento penso di aver appreso tanto.
Nella Primavera della Fiorentina mi hanno allenato Aquilani e Donadel, entrambi ex centrocampisti con caratteristiche diverse. Aquilani per ora è il migliore allenatore che ho avuto e ci faceva giocare a memoria con dei concetti chiari. Donadel invece era un mastino in campo e ci ha dato molto sul piano caratteriale.
Il Campobasso è una squadra in lotta per i primi posti. Siamo in fiducia dopo le ultime vittorie contro Arezzo e Pineto. Serpini ci dice sempre di ripartire dalla sconfitta di Pesaro, dove la prestazione non fu positiva. Se giochiamo con fame, arriverà pure il risultato”.