Bernardi, direttore sportivo del Carpi, ha parlato con la stampa
Marco Bernardi, direttore sportivo del Carpi, ha parlato questo pomeriggio con la stampa per fare il punto sull’avvio dei biancorossi in Serie C (2 pareggi contro Rimini e Milan Futuro) e su questioni di mercato.
. Marco Bernardi, direttore sportivo del Carpi.
“Contro il Milan Futuro abbiamo fatto una buonissima gara. Nel primo tempo c’è stato un importante dominio del palleggio, abbiamo trovato il vantaggio con Zagnoni e avuto le occasioni per fare il 2-0 con Saporetti e Gerbi. Nel secondo tempo siamo andati un po’ in difficoltà, l’ingresso di Vos ha spostato gli equilibri, ma da parte del Carpi non sono mancati sacrificio e compattezza. Non abbiamo concesso tanto a parte il rigore, la parata di Sorzi su Jimenez e il colpo di testa di Cuenca nel recupero. Noi potevamo invece sfruttare meglio qualche ripartenza.
Siamo soddisfatti di queste prime 2 giornate perché credo che attraverso le prestazioni si arriva al risultato. Siamo appena all’inizio del campionato e lo abbiamo approcciato con entusiasmo. Le prestazioni contro Rimini e Milan devono darci autostima, consapevolezza e stimoli per migliorare. Domenica affronteremo un avversario blasonato come il Perugia e ci servirà avere continuità. Se manterremo questo atteggiamento, la salvezza non sarà un’utopia e ce la giocheremo alla grande.
Alcuni dei nostri giocatori si sono inseriti presto perché conoscono i meccanismi di mister Serpini, mentre altri lo faranno piano piano o avranno bisogno di tempo per entrare in condizione. I nostri giovani hanno margini di miglioramento, devono adattarsi a un torneo difficile come la Serie C e per questo possono contare su compagni che hanno maggiore esperienza. La nostra linea guida era di confermare un gruppo storico di 11 calciatori della scorsa stagione, poi costruire intorno a loro un Carpi con giocatori di categoria e giovani di prospettiva”.
La conferenza stampa del direttore sportivo Bernardi