Al Borgogioioso l’Epifania è una festa da vivere insieme
Emilia-Romagna, Carpi – C’è una festa che più di tutte segna il passaggio tra ciò che è stato e ciò che verrà. È l’Epifania, con le calze appese, l’ultimo filo di luce delle festività e lo sguardo rivolto all’anno nuovo. Il Centro Commerciale Il Borgogioioso sceglie di celebrarla lunedì 6 gennaio, dalle 14.30 alle 19.30, aprendo le porte a famiglie, bambini e a chiunque abbia voglia di condividere un pomeriggio semplice e gioioso.
Protagonisti dell’evento saranno la Befana e lo Spazzacamino, figure della tradizione capaci di parlare a grandi e piccoli. Passeggiando nella galleria del centro, incontreranno i visitatori per donare dolcetti e il calendario 2026 del Borgogioioso, fino a esaurimento delle copie: un piccolo regalo, ma soprattutto un gesto di vicinanza e di augurio. La Befana, con il suo aspetto un po’ buffo e un po’ misterioso, è da sempre simbolo di passaggio, di attesa e di speranza. Rappresenta quel momento sospeso tra la notte e il mattino, tra ciò che si lascia alle spalle e ciò che ancora deve arrivare. Ed è nei sorrisi dei bambini, davanti a una calza o a una caramella, che questa tradizione continua a trovare il suo significato più autentico.
«Vogliamo che Il Borgogioioso sia un luogo in cui le persone si sentono accolte” – sottolinea il direttore Raffaele Cantini –. “I saldi invernali, iniziati il 3 gennaio, sono un’opportunità concreta per i nostri clienti, ma momenti come questo sono un modo per dire grazie e per augurare a tutti un anno nuovo fatto di serenità, piccole gioie e tempo condiviso”.
L’evento dell’Epifania chiude così il periodo natalizio con un pomeriggio pensato per stare insieme, senza fretta, riscoprendo il valore delle tradizioni e il piacere di un augurio fatto di presenza, sorrisi e gesti semplici.
Il Borgogioioso di Carpi
Il Centro Commerciale Il Borgogioioso è il punto di riferimento per la città di Carpi e il territorio, grazie ai suoi 30 negozi nella galleria climatizzata, agli ampi e comodi parcheggi, di cui oltre 1200 coperti, 10 postazioni per la ricarica delle auto elettriche, servizio di lavaggio auto, locker per la spesa Coop e alla pluralità di servizi gratuiti: area allattamento e spazi giochi attrezzati per bimbi, Wi-Fi gratis, 50 postazioni di ricarica elettrica cellulari, tablet e PC gratuita presso la rinnovata area ristorazione, defibrillatore automatico, punto assistenza bike, galleria dog friendly e area cani esterna, contenitori per la raccolta di pile usate, medicinali scaduti, olio esausto e il compattatore per bottiglie di plastica. Inoltre tre locker (Poste, INPOST e GLS) per il ritiro dei pacchi ordinati via internet.









