Carpi, Arrondini: “Le sconfitte fanno male, ma siamo a -3 dalla vetta. Contro Scandicci servirà pazienza”

Scritto da il 24 Novembre 2022

L’attaccante del Carpi Arrondini ha parlato con la stampa

 

Carpi

 

L’attaccante del Carpi Davide Arrondini ha parlato con la stampa prima dell’allenamento pomeridiano. Il 23enne pesarese è a secco dalla doppietta contro la Bagnolese alla sesta giornata (2 ottobre), si è soffermato sulla sconfitta esterna per 3-1 contro il Fanfulla e guarda al match di questa domenica al Cabassi contro lo Scandicci, valido per la 15a giornata del Girone D di Serie D (ore 14:30).

 

. Davide Arrondini, attaccante del Carpi.

Nel Cabassi stiamo percorrendo una buona strada e dobbiamo continuare così questa domenica contro lo Scandicci. Bisogna invertire la rotta in trasferta e ci proveremo dalla prossima partita. Sconfitte simili nella trama come quelle di Lodi o Correggio possono incidere sul morale perché le occasioni per segnare ci sono, ma la palla non entra e gli episodi ci girano tutti contro.

Dobbiamo lavorare e migliorare senza perdere equilibrio e obiettività. Non è facile ripartire, ma siamo a -3 dalla Giana Erminio capolista e il campionato è ancora lungo. L’importante è restare positivi e il più vicino possibile alla vetta, poi occorrerà saper sfruttare gli eventuali passi falsi degli avversari.

Sono partito forte facendo 5 reti nelle prime 6 giornate. Ultimamente non ho potuto dare il mio contributo in fase realizzativa e spero di poter sfruttare meglio le possibilità che mi capiteranno. Come dicevo, creiamo troppe azioni da gol palla a terra e spesso ci è mancata la zampata vincente.

Lo Scandicci sta lottando per la salvezza, ha pareggiato per 1-1 in casa contro la Giana Erminio e qui farà la partita della vita. Verranno ad aspettarci, servirà pazienza e siamo pronti per andare in campo. In casa e pure in trasferta siamo seguiti da tanto pubblico che ci dà qualcosa in più.

In estate ho deciso di lasciare il Fiorenzuola per rimettermi in gioco in Serie D. Vorrei tornare in Serie C con il Carpi che è un club ambizioso.

La competizione è giusta se è sana. Se arriverà qualcuno in attacco durante il mercato invernale, sicuramente alzerà il nostro livello“.

 

Giudice Sportivo: 2 turni di squalifica a Yabrè

Abdoul Yabrè, espulso contro il Fanfulla per doppia ammonizione, ha ricevuto dal Giudice Sportivo 2 giornate di squalifica. Oltre ad entrare in diffida, il mediano del Burkina Faso salterà lo Scandicci e la trasferta di Crema.

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background