Carpi, addio al ristoratore Renzo Bergonzini: gestì la trattoria “Isola Bella” e il ristorante-albergo “Ancora”
Scritto da Redazione Emilia-Romagna il 29 Giugno 2024
Molto noto a Carpi, Renzo Bergonzini gestì assieme alla famiglia alcuni storici locali in città
Emilia-Romagna, Carpi – Un saluto e un augurio di buon viaggio all’ex ristoratore Renzo Bergonzini, volto molto noto nella Città dei Pio, scomparso ieri sera all’età di 81 anni.
Originario di San Prospero per molti anni Renzo ha gestito insieme alla famiglia alcuni storici locali carpigiani: negli anni ’60 la trattoria “Isola Bella” di Piazza Garibaldi e poi, fino all’ inizio degli anni ’90, il ristorante-albergo “Ancora”.
Dopo la chiusura dell’Ancora ha collaborato con diverse strutture alberghiere del territorio come l’Hotel Orizzonte di Carpi, l’Albergo I Medaglioni di Correggio e il Sun Hotel di Rubiera.
La famiglia e gli amici lo ricordano per la sua grande disponibilità e il suo carattere allegro e scherzoso. Dalle ore 10 di lunedì sarà possibile portare un saluto presso la camera ardente comunale mentre i funerali si svolgeranno in Duomo a Carpi martedì alle ore 10.
La famiglia invita coloro che ne avessero la possibilità a effettuare una donazione all’AMO – Associazione Malati Oncologici.