Ogni venerdì, La Borsa della Spesa consiglia i prodotti stagionali migliori. Il servizio di BMTI (Borsa Merci Telematica Italiana), realizzato in collaborazione con Italmercati Rete d’Imprese, ha lo scopo di orientare i consumatori italiani verso un modo di fare la spesa più consapevole, salutare e, soprattutto, sostenibile.
Sapere tutte le settimane quali sono i prodotti stagionali migliori non è mai stato così facile. Grazie alle analisi di BMTI, infatti, i consumatori ricevono i migliori consigli sugli acquisti più convenienti da fare.
La convenienza dei prodotti è garantita dal loro rapporto qualità-prezzo e dal loro andamento generale nei mercati ma la vera protagonista è la sostenibilità: solo frutta, verdura e pesce di stagione, per rispettare l’ambiente e ridurre gli sprechi ma anche carne e molto altro.
La Borsa della Spesa, un servizio anti spreco pensato per i consumatori italiani
In aggiunta, ogni mese, il Servizio mette a disposizioni dei suoi followers semplici suggerimenti anti-spreco, per utilizzare al meglio i prodotti stagionali.
Inoltre, il servizio è arricchito dal contributo di esperte nutrizioniste che collaborano con La Borsa della Spesa e che offrono preziosi consigli nutrizionali sui benefici degli alimenti selezionati. E per passare dalla teoria alla pratica, lo Chef Donato Carra propone ricette semplicissime per preparare piatti gustosi e salutari.
Per i più curiosi è disponibile la Newsletter mensile tramite cui, ogni iscritto, riceve curiosità, storie, benefici e trucchi per utilizzare al meglio gli ingredienti stagionali in cucina. In omaggio per tutti gli iscritti, arriva l’ebook “Stagioni in tavola”, ricco di interessanti curiosità sui prodotti e non solo.