Bando di Servizio Civile Nazionale: domande aperte fino alle ore 18:00 del 28 settembre 2018

Scritto da il 27 Agosto 2018

In data 20 Agosto 2018 è stato pubblicato il Bando di Servizio Civile Nazionale rivolto a tutti i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18° e non superato il 28° anno di età in possesso dei seguenti requisiti:
  • essere cittadini italiani;
  • essere cittadini degli Stati membri dell’Unione europea;
  • essere cittadini di un Paese extra UE purchè regolarmente soggiornanti in Italia;

I progetti presentati dall’Unione Comuni Modenesi Area Nord sono n. 3 per un numero totale di 36 posti. Nello specifico:

– Progetto area assistenziale «Unione di Generazioni» per n. 16 posti
– Progetto area educazione e promozione culturale «Giovani in Rete» per n. 16 posti
– Progetto area educazione e promozione culturale «Per un Nido Animato» per n.4 posti 

La domanda di partecipazione da parte dei giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda), deve essere consegnata presso il servizio Politiche Giovanili U.C.M.A.N. c/o Comune di Medolla per il progetto «Unione di Generazioni», «Per un Nido Animato» o per il progetto «Giovani in Rete» entro e non oltre le ore 18:00 del 28 SETTEMBRE 2018 (non è ritenuto valido il timbro di spedizione). Le domande pervenute oltre il termine non saranno prese in considerazione.

La domanda deve essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1)  con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessata/o
all’indirizzo unioneareanord@cert.unioneareanord.mo.it
avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) consegnata a mano presso il Servizio Protocollo dell’U.C.M.A.N. presso Comune di Mirandola Via G. Giolitti, 22 o presso Comune di Medolla Viale Rimembranze 19
3) inviata a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo:
UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD (Servizio Civile)
VIA GIOLITTI 22
41037 MIRANDOLA (MO)
(non fa fede il timbro postale)

Per approfondire il contenuto dei progetti, richiedere informazioni, ricevere un supporto per la redazione della domanda, o una verifica sulla sua correttezza, scaricare i modelli di compilazione e le modalità di presentazione della stessa, è possibile:

  • consultare il sito http://www.unioneareanord.mo.it nell’apposita sezione dedicata
  • contattare lo sportello giovani dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord al numero 053553807 dal Lunedì al Venerdi dalle ore 8:00 alle ore 13:00, il Lunedì, il Martedi ed il Giovedì pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 17:30 o scrivere un’email all’indirizzo serviziocivile@unioneareanord.mo.it, oppure a luca.barbieri@unioneareanord.mo.it
  • presentarsi presso lo Sportello Giovani UCMAN, Comune di Medolla, Viale Rimembranze n. 19 nei seguenti giorni ed orari:
    dal Lunedì al Venerdi dalle ore 8:00 alle ore 13:00, il Lunedì, il Martedi ed il Giovedì pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 17:30
  • (è possibile prenotare un appuntamento in diverse giornate)

Sarà possibile presentare UNA SOLA DOMANDA di candidatura, per UN SOLO PROGETTO, scegliendo quello più rispondente alle attitudini personali.
La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

Maggiori informazioni su :

http://www.copresc.mo.it/

http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2018_bandovolordinario.aspx


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background