Atti vandalici e scritte “no vax” al Liceo Fanti di Carpi, Annalisa Arletti di Fratelli d’Italia: “I responsabili paghino”

Scritto da il 7 Novembre 2022

carpi fratelli d'italia no vax

 

In merito ai gravi atti vandalici che hanno portato all’imbrattamento delle pareti esterne del Liceo scientifico Fanti di Carpi, dove nella notte delle grandi scritte rosse riportanti frasi no vax sono state apposte alle pareti esterne dell’Istituto, è intervenuto  Francesco Natale, responsabile di Gioventù Nazionale Carpi, movimento giovanile di Fratelli d’Italia: “L’atto vandalico accaduto al Liceo Fanti è grave e da condannare fermamente. Ognuno deve essere libero di poter manifestare le proprie idee, ma nei luoghi e nei modi adeguati, non imbrattando un edificio scolastico. Auspichiamo fermamente che i responsabili vengano individuati anche tramite l’utilizzo delle telecamere e paghino direttamente i danni arrecati, ripulendo i muri del liceo“.

Annalisa Arletti, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio Comunale della Città dei Pio, dichiara: “Come Fratelli d’Italia ci auguriamo che i responsabili paghino per ciò che hanno fatto. Imbrattare un edificio pubblico, per di più una scuola è un atto senza alcun senso. Ci chiediamo inoltre se vi siano delle telecamere presenti all’esterno dell’istituto, come dovrebbe essere, e se funzionanti. Questo permetterebbe di individuare i responsabili più facilmente“.

 

Le parole della dirigente scolastica del Liceo Fanti Alda Barbi 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background