Regione Emilia-Romagna, Annalisa Arletti (FdI) eletta Presidente Commissione Bilancio
Scritto da Redazione Emilia-Romagna il 10 Gennaio 2025
Emilia-Romagna, Carpi – Annalisa Arletti, consigliera comunale capogruppo per Fratelli d’Italia e consigliera regionale in Emilia-Romagna, è stata eletta da tutta l’Assemblea legislativa Presidente della Commissione prima: Bilancio Affari generali ed istituzionali.
“Voglio ringraziare tutti i partiti per l’attestato di stima che mi hanno concesso votando all’unanimità per la mia elezione – ha affermato la Consigliera Annalisa Arletti – Nel mio incarico porterò avanti un’idea di leale collaborazione tra maggioranza e opposizione, sempre nell’interesse dell’Emilia-Romagna”.
“So che mi aspetta un lavoro molto intenso nei prossimi mesi dal momento che la Commissione di cui sono Presidente affronterà la difficoltà di una Regione che attualmente è in esercizio provvisorio e sono perciò previste solo le spese correnti, rimanendo fuori quindi gli investimenti che devono necessariamente partire con urgenza; allo stesso tempo sono convinta che la passione e la dedizione che metterò nel mio incarico mi aiuteranno ad affrontare ogni scoglio che si presenterà.
Sarò completamente a disposizione del territorio – conclude Arletti – e non vedo l’ora di cominciare ad affrontare i tanti temi che riguardano la nostra Regione”.
Annalisa Arletti
Annalisa Arletti, classe 1986, è nata a Carpi, in provincia di Modena. Laureata in Marketing Management all’Università Bocconi, è sposata e ha una figlia.
Nella vita professionale si occupa di comunicazione digitale ed è da sempre impiegata nel settore tessile-abbigliamento.
È stata consigliera dell’Unione delle Terre d’Argine e consigliera comunale a Carpi dal 2019 al 2024, dove ha ricoperto la carica di presidente della commissione Bilancio e Affari Istituzionali e il ruolo di capogruppo di Fratelli d’Italia.
Candidata a sindaco alle elezioni amministrative di Carpi nel 2024, è stata rieletta in Consiglio comunale. È alla sua prima esperienza in Assemblea Legislativa.