Anagni, la Commissione europea ha chiesto a Draghi la verifica di vaccini prodotti ad Anagni. Il Ministro Speranza ha disposto un’ispezione da cui è risultato che i lotti erano destinati in Belgio

Scritto da il 24 Marzo 2021

(© Immagine repertorio. Foto Mourad ALLILI/SIPA / AGF)

Redazione Lazio, 24 marzo 2021 – Nella giornata di sabato 20 marzo, la Commissione europea ha chiesto al Presidente del Consiglio Mario Draghi di verificare alcuni lotti di vaccini presso uno stabilimento di produzione ad Anagni.

Il Presidente del Consiglio ha informato il Ministro della Salute, Roberto Speranza, il quale ha disposto un’ispezione che si è tenuta tra sabato e domenica grazie all’opera dei Carabinieri NAS. Dall’ispezione è risultato che i lotti erano destinati in Belgio. Tutti i lotti in uscita vengono controllati dai NAS.

Anche il Financial Times si è interessato alla vicenda e in prima pagina sul proprio sito ha riportato una notizia dal titolo “EU inspection ‘finds’ 29m AstraZeneca doses in Italy” dove appunto si parlerebbe di dosi del vaccino di AstraZeneca, 29 milioni secondo quanto riportato dai media in queste ore, già pronte per essere spedite da Anagni all’estero.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background