Aggredito il presidente del Rotaract di Carpi Anis Smati. Rebecchi “Scossi e indignati per questo atto di violenza”

Scritto da il 20 Ottobre 2025

Piena solidarietà del Rotary Carpi al Presidente del Rotaract Anis Smati per la vile aggressione subita 

 

Anis Smati

 

 

Il Rotary Club Carpi esprime la più ferma condanna e la totale, incondizionata solidarietà al Presidente del Rotaract Club Carpi, Anis Smati, vittima di una inaccettabile aggressione.

Siamo profondamente scossi e indignati per questo atto di violenza e intolleranza, che non solo colpisce un giovane e stimato leader della nostra comunità, ma ferisce i valori fondamentali su cui si basa il nostro agire rotariano”, spiega Franco Rebecchi, presidente del Rotary Carpi.

L’aggressione subita è un atto che si pone in netto contrasto con l’ideale di comprensione reciproca e pace che il Rotary si impegna a promuovere nel mondo. Tali atti di odio e discriminazione non possono e non devono trovare spazio nella nostra società.

Invitiamo la comunità a unirsi a noi nel condannare ogni forma di violenza e intolleranza, e a schierarsi apertamente a fianco del Presidente del Rotaract Carpi in questo difficile momento.

Il Rotary Club Carpi rinnova il proprio impegno a lavorare per un mondo in cui il rispetto per la dignità di ogni individuo sia la norma e non l’eccezione.

 

L’aggressione a Parma 

L’aggressione è avvenuta sabato in Stazione dei Treni di Parma intorno alle ore 18 quando un uomo avrebbe aggredito il giovane pronunciando frasi offensive e omofobe. Come riportato da Gazzetta di Modena ad Anis Smati sono stati dati sette giorni di prognosi e presto sporgerà denuncia.

Invito le persone a smettere di far parte di questo menefreghismo che sta invadendo la nostra società –  spiega Anis dopo l’accaduto – Bisogna imparare a intervenire in situazioni simili, perché è così che un essere umano dovrebbe comportarsi, non restando a guardare o facendo video da lontano. Stiamo vivendo un periodo davvero triste, in cui, a causa della nostra indifferenza, certa gente si sente libera di aggredire gli altri in pieno giorno. È una profonda tristezza… e non voglio che tutto questo continui ad accadere, né che peggiori ancora”.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background