Monastero WiFi, domenica 28 novembre il 5° incontro a Bologna: tre catechesi sul dialogo tra Gesù e Nicodemo

Scritto da il 25 Novembre 2021

Domenica 28 novembre, a partire dalle ore 9:00, nella cornice del Seminario Arcivescovile di Bologna, avrà luogo il 5° Incontro del Monastero WiFi di Bologna, iniziativa di preghiera nata tre anni fa a Roma dall’idea di un piccolo gruppo di amiche calamitate dal carisma della giornalista Costanza Miriano e poi diffusasi in diverse città italiane grazie alla rete di amicizie, vero valore aggiunto dell’attività.

L’iniziativa si propone di aiutare le persone a vivere, con piena consapevolezza, la propria vocazione di sposi, genitori e lavoratori, senza creare fratture nella propria vita.

Il termine “Monastero” richiama infatti la necessità di vivere ogni ambito della propria quotidianità con un cuore indiviso in unione con Dio, mentre “Wifi” ricorda che è possibile restare connessi con gli amici, pregando gli uni per gli altri, anche se residenti a centinaia di chilometri di distanza.

Nei primi anni di vita, il Monastero WiFi ha richiamato a Roma migliaia di persone in occasione degli incontri di preghiera organizzati nelle principali basiliche romane e perfino – il 2 ottobre scorso – in San Pietro.

Quello di domenica prossima sarà il quinto organizzato dai “Monaci WiFi” bolognesi e vedrà la partecipazione di don Ugo Borghello, don Luigi Maria Epicoco e Suor Maria Gloria Riva che terranno tre catechesi sul dialogo tra Gesù e Nicodemo.

La giornata culminerà con la celebrazione della Santa Messa presieduta dal Cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna.

Per ricevere ulteriori informazioni è possibile scrivere a monasterowifi.bologna@gmail.com oppure seguire la pagina Facebook “Monastero Wifi Bologna”.

 

 

 

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background