Atletica a Roma, torna l’Appia Run

Scritto da il 15 Settembre 2021

Corsa Roma

Immagine repertorio ©Riccardo De Luca/ AGF

Torna la manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza dei 13 km e non competitiva sulla distanza di 4 e 13 km.

Domenica 3 ottobre, con partenza alle ore 9.00, la via Appia tornerà a popolarsi di runners festanti, pronti a riprendersi quegli spazi che nell’ultimo anno e mezzo gli erano stati tolti.

Stiamo parlando di una delle più prestigiose gare dell’intero panorama podistico capitolino, una manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza dei 13 e di 4 e 13 km, organizzata da ACSI con la collaborazione di ACSI Italia Atletica e di ACSI Campidoglio Palatino, con il patrocinio del Comune di Roma Assessorato allo Sport, Regione Lazio, CONI e Fidal.

«Sono state settimane complesse per l’organizzazione della manifestazione – dichiara il Presidente di ACSI Italia Atletica Roberto De Benedittis – ma con la collaborazione di tutti, siamo riusciti a far ripartire una delle manifestazioni più amate dai podisti.

Tutto si svolgerà secondo i protocolli anti Covid, nella massima sicurezza. Sarà una bella giornata di sport e divertimento nella certezza che sarà una tappa importante per il ritorno alla normalità. Lo sport e l’atletica in particolare hanno dato un segnale importantissimo quest’estate con le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Tokyo. Anche noi vogliamo fare la nostra parte per far ripartire lo sport italiano.»

Giunta alla 22esima edizione, la Roma Appia Run è famosa per essere l’unica corsa al mondo a disputarsi su ben 5 pavimentazioni diverse: asfalto, sampietrino, basolato lavico, sterrato e per finire la pista dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla.

 

 

 

 

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background