Inaugurato l’anno delle primarie in città, tour in tutte le scuole mantovane per il sindaco Palazzi

Scritto da il 14 Settembre 2021

Anche a Mantova lunedì 13 settembre ha preso il via l’anno scolastico delle primarie. Il sindaco Mattia Palazzi, affiancato dall’assessore alla Pubblica Istruzione Serena Pedrazzoli, ha salutato le insegnanti e i bambini nel primo giorno e nel secondo di scuola visitando tutte le sedi delle scuole primarie della città. Il tour si svolge appunto in due giornate, lunedì 13 e martedì 14 settembre e tocca la Nievo, il Redentore, la Ardigò, la Don Mazzolari e la Allende, la Don Leoni, la De Amicis, la Martiri di Belfiore, la Pomponazzo e la Tazzoli.

Alla Don Mazzolari, a Valletta Valsecchi, si è tenuto l’incontro istituzionale aperto alla stampa con gli auguri di un buon avvio dell’anno scolastico rivolti ai bambini e ai docenti con il ringraziamento per il lavoro prezioso svolto sul fronte dell’educazione ai bambini. Ad accogliere Palazzi e Pedrazzoli è stata la dirigente del comprensivo Mantova 2 Antonella Dall’Oglio.

Ai remigini è stato consegnato un quadernone, un gioco da viaggio magnetico e una sacca porta oggetti offerta dalla Cir Food. Inoltre, ogni classe prima delle scuole primarie ha ricevuto un buono per partecipare ad un laboratorio presso una fattoria didattica accreditata dalla Regione Lombardia (Rara Avis di Mantova, C’era Un’Ape di Roncoferraro e Alynora di Roverbella). L’omaggio viene dato ai remigini in tutte le scuole primarie comunali. Le classi prime in città sono 18, i bambini neoentrati iscritti sono 340.

I piccoli, dal canto loro, hanno regalato un quaderno con i disegni dedicati al primo cittadino. “Stiamo investendo molto sulle scuole – ha detto Palazzi -. Quest’anno abbiamo effettuato interventi per oltre 10 milioni, mentre è quasi ultimata la nuova sede dell’Istituto Mantegna a Fiera Catena”. “Abbiamo lavorato durante l’estate – ha aggiunto Pedrazzoli – per partire con l’orario regolare cercando di tornare al più presto all’orario pre-Covid”.

Partirà anche il servizio mensa. Dopo i primi giorni di orario provvisorio, con l’avvio del tempo prolungato di insegnamento, nel comprensorio Mantova 1 prenderà il via il 27 settembre, nel Mantova 3 il 4 ottobre e nel Mantova 2 a metà ottobre.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background