“Mai dire mai (La Locura)” di Willie Peyote è disco d’oro

Scritto da il 6 Aprile 2021

Willie Peyote

© Foto Maria Laura Antonelli / AGF

Esaurito in pochi giorni il 45 giri che conteneva l’inedito sanremese e il precedente “La Depressione è un periodo dell’anno”

 

Mai dire mai (La Locura)”, l’inedito che Willie Peyote ha presentato durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo e  portandosi a casa il Premio della Critica “Mia Martini”, viene certificato Oro da FIMI-GfK.

Il singolo, che dalla pubblicazione non ha mai lasciato le classifiche ufficiali sia di vendita che di radio, è accompagnato da un video ufficiale,  visibile su YouTube, ideato e diretto da Sans Film (Gabriele Ottino, Paolo Bertino, Sharon Ritossa) che ha superato 4 milioni di visualizzazioni.

Mai dire mai (la locura)” è stato pubblicato in 45 giri il 26 marzo ed è subito andato esaurito.

Il vinile colorato contiene da una parte il brano sanremese e sul lato B il precedente inedito “La Depressione è un periodo dell’anno”, mai pubblicato prima su supporto fisico.

L’artista

Con cinque album all’attivo, Willie Peyote negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica musicale.

Durante il Festival della Canzone Italiana è stata lodata la sua capacità di fondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi che guardano a canzone d’autore e a importanti temi sociali. 

Dopo la firma con Virgin Records/Universal Music Italia e la pubblicazione del suo ultimo disco “IoDegradabile” che ha debuttato nella Top5 dei dischi più venduti e ascoltati in Italia.

Dal disco sono stati estratti i singoli “Quando nessuno ti vede”, “Semaforo” e “La tua futura ex moglie”, quest’ultimo certificato disco d’oro con ottimi risultati sia in digitale che in radio.

Da ricordare anche il singolo collaborativo “Algoritmo” realizzato assieme alla star internazionale del reggae Shaggy, tra i brani più programmati dalle radio la scorsa estate.

Willie Peyote ha chiuso il 2020 con l’uscita del brano inedito “La depressione è un periodo dell’anno”, una fotografia di questo periodo di difficoltà, raccontata con i modi e i toni di chi ha fatto dell’accusa sociale uno dei capisaldi del suo lavoro artistico.

Il 2021 si è invece aperto con la partecipazione al Festival di Sanremo con “Mai dire mai (La locura)” in attesa di poter ripartire in tour.

Il tour sold out che accompagnava l’uscita del disco “ioDegradabile” è stato interrotto a causa della pandemia e le ultime date rimanenti verranno recuperate nel 2022.

Maggiori informazioni sul sito www.magellanoconcerti.it.

Willie Peyote – Mai Dire Mai (La Locura)

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background