Ciociaria, addio al giornalista Giancarlo Flavi: lo storico cronista aveva 76 anni

Scritto da il 12 Agosto 2022

La scomparsa di Giancarlo Flavi ha lasciato un profondo vuoto in tutto il territorio

 

 

Il giornalista Giancarlo Flavi è scomparso ieri notte all’età di 76 anni. Stando a quanto riportato dai media locali Flavi si trovava ricoverato all’Ospedale di Colleferro a seguito di un malore.

 

Giancarlo Flavi era un cronista stimato e apprezzato, aveva fondato il Premio Internazionale Rocca d’Oro di Serrone ed era stato presidente dell’Associazione “Amici della Selva di Paliano”. Nel corso della propria carriera Flavi aveva lavorato con alcuni dei più importanti giornali del territorio facendosi conoscere per le proprie qualità umane e professionali.

 

Il cordoglio di cittadini e istituzioni 

 

Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti in queste ore, istituzioni e semplici cittadini hanno ricordato Flavi con parole di stima e affetto. Il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli ha citato le “prestigiose testate come Il Tempo, La Provincia Quotidiano, Ciociaria Oggi e FrosinoneToday” con le quali Flavi ha collaborato nel corso degli anni. Mastrangeli, che ha espresso il cordoglio di tutta l’Amministrazione comunale,  ha ricordato come Flavi sia stato un uomo “professionale e distinto, che si faceva voler bene da tutti“.

 

Alioska Baccarini, Sindaco di Fiuggi , ha parlato di “un uomo disponibile ed altruista, presente in ogni evento, sempre pronto ad aiutare gli altri e stimato da tutti i suoi colleghi […] e da ogni cittadino che ha avuto il piacere di conoscerlo – aggiungendo che con la sua scomparsa la Ciociaria ha perso – un giornalista sempre attento alla promozione del nostro territorio e a farsi portavoce delle istanze in ogni sede possibile“.

 

Anche il Sindaco di Anagni Daniele Natalia ha espresso le proprie condoglianze ricordando come Flavi, nella propria attività di cronista, ha sempre avuto “uno sguardo obiettivo seguendo l’etica del vero giornalismo“.

 

Il Comune di Serrone in un post sulla propria pagina facebook ha citato uno degli ultimi “lasciti”  di Flavi, ricordando come “l’intitolazione a Nino Manfredi dell’arena del Parco di San Rocco” sia stato “l’ultimo regalo alla comunità serronese“.

 

I funerali 

 

I funerali saranno celebrati domani, sabato 13 agosto alle ore 11:00, nella Chiesa di Sant’Andrea a Paliano.

 


 

La redazione di Radio 5.9 si unisce ai tanti messaggi di cordoglio già arrivati esprimendo le proprie più sentite condoglianze alla famiglia di Giancarlo Flavi, con la certezza che l’impegno profuso nel raccontare il territorio non sarà dimenticato.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background