Acuto (FR): ferragosto in piazza insieme all’artista Carmine Faraco e la sua band

Scritto da il 12 Agosto 2022

Carmine Faraco, alias L’uomo dei pecchè arriva ad Acuto per uno show tutto da ridere

 

 

Previsto per la sera del 15 agosto, nella Piazza Regina Margherita del bellissimo borgo ciociaro di Acuto, lo spettacolo comico/musicale dell’artista Carmine Faraco e la sua band.

Lo show, organizzato dalla Pro Loco locale, sarà aperto al pubblico e anticiperà la tradizionale tombolata di paese per concludere al meglio la serata di ferragosto.

 

Carmine Faraco

Cabarettista, cantante e attore italiano. Acquista popolarità per aver partecipato ad alcuni film molto famosi come Ricomincio da tre, I fichissimi, Il tassinaro e L’allenatore nel pallone.

Intanto si divide tra televisione, radio e teatro. Ha partecipato alla seconda e terza edizione del Seven Show e al Maurizio Costanzo Show nel 2003. Nel marzo 2010 ha partecipato allo show di Gigi D’AlessioGigi – Questo sono io“.

Nel 2007, quando entra a far parte del cast dei comici di Colorado Cafè, impersona “L’uomo dei Pecchè”, in cui analizza in maniera dissacrante dei testi di canzoni più o meno famose, ulteriormente ridicolizzate nel momento in cui paragona i vari cantanti e cantautori italiani (come Antonello Venditti, Franco Battiato, Alex Britti, Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio e altri) alle grandi band inglesi come “i Genesis, i Pink Floyd, i Deep Purple”.

Con lo stesso tipo di sketch è comparso anche a Made in Sud nel 2013 e continua a portare la sua comicità in tante città d’Italia.

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background