Radio 5.9 alla scoperta di Fiuggi: città d’arte, gusto e benessere

Scritto da il 10 Agosto 2022

Fiuggi rappresenta una meta imperdibile ricca di natura, cultura, buon cibo e opportunità di benessere

 

 

Fiuggi è un comune italiano della provincia di Frosinone abitato da oltre 10mila persone. La cittadina, conosciuta nel mondo per le proprietà benefiche della sua acqua, apprezzata anche da Papa Bonifacio VIII e Michelangelo, si trova a oltre 740 metri di altezza ed è caratterizzata da un’ambiente verde e naturalmente arioso che rende la permanenza in città gradevole anche nelle settimane estive più calde.

Le strutture termali hanno reso Fiuggi una meta apprezzata in Italia e all’estero. La cittadina si trova nel centro dell’Italia, posizionata a meno di un’ora dalla capitale e a un’ora e mezzo di auto dalla città di Napoli, una collocazione favorevole che la rende appetibile per tutti coloro che vogliono raggiungere in breve tempo mete d’arte e di cultura.

Fiuggi si caratterizza anche per la presenza di numerosi alberi di castagno e funghi porcini. Ricordiamo che la qualità e la varietà delle tipicità enogastronomiche presenti sul territorio fanno della Ciociaria una tappa imperdibile per gli amanti della buona tavola.

 

Il servizio di Radio 5.9

All’interno del servizio realizzato da Radio 5.9 potrete ascoltare le interviste al Sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini, del Presidente di Federalberghi Fiuggi – Frosinone e Provincia Bruno Della Morte, dell’albergatore Stefano Giorgilli, patron dell’Albergo Universo ed ex Assessore comunale e, infine, del Direttore della Pro loco di Fiuggi Marcello Diamanti.

 

Fiuggi, un territorio attento al sociale 

Un ringraziamento dovuto alla Onlus La Caramella Buona, partner sociale di questo video; l’associazione da oltre venticinque anni si occupa di tutela dei minori su tutto il territorio nazionale. Proprio nel territorio ciociaro La Caramella Buona ha una delle sue sedi, sita nel caratteristico comune di Acuto a pochi chilometri da Fiuggi,  e diverse “Case Buone“, abitazioni adibite al soccorso temporaneo di donne e bambini vittime di violenza.

Proprio nella Città di Fiuggi, l’associazione fondata a Reggio Emilia nel 1997 da Roberto Mirabile, realizza ogni anno spettacoli benefici volti al sostegno e alla sensibilizzazione circa il tema trattato, ultimo in ordine di tempo l’esibizione nel parco delle Terme Bonifacio VIII dello showman Francesco Cicchella che ha visto accorrere oltre quattrocento persone per l’occasione.

 

Alla scoperta di Fiuggi 

 

 

 

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background