Carpineto Romano, Roma: domenica 7 agosto prima edizione del trofeo podistico Sant’Agostino

Scritto da il 2 Agosto 2022

Domenica 7 agosto la prima edizione del Trofeo Sant’Agostino, gara podistica di 9,6 km organizzata da ASD Runner Team Carpineto Romano

 

Carpineto Romano

 

Tra pochissimi giorni, domenica 7 agosto 2022, a Carpineto Romano si terrà la prima edizione del Trofeo Sant’Agostino, una speciale gara podistica di 9,6 km organizzata dall’ASD Runner Team Carpineto Romano.

Il raduno con relativo ritiro delle pettorine è previsto per le ore 7:30 al campo sportivo L. Galeotti, mentre la partenza sarà alle ore 9:00.

 

L’intervista al presidente Giovanni Ricci

 

 

 

Questa gara segna il debutto della Runner Team Carpineto Romano nel mondo delle organizzazioni sportive. Come è nato questo progetto e quali sono i suoi obiettivi?

L’idea di creare questa società è nata dall’esigenza di rispondere alle tante richieste degli appassionati runners del nostro Paese ed unirli sotto gli stessi colori ai tanti runner che si trovano nei territori limitrofi.

Dopo diversi tentativi, un paio di anni fa ho conosciuto 3 runners che rappresentano un’eccellenza nella nostra zona, mi riferisco a Fadil Soufyane, Marco Romano, Diego Papoccia e grazie alle loro esperienze e consigli siamo riusciti a concretizzare il nostro sogno.

Dopo 2 anni siamo riusciti ad avere circa 25 iscritti e la nostra società sta cominciando a farsi conoscere nei vari circuiti siano essi Trail o corsa su strada.

Guardando al futuro, l’obiettivo che ci siamo posti è quello di crescere sempre di più e diventare, a livello sportivo, una valida alternativa alle già presenti opportunità sportive che il nostro paese offre ai giovani..ma anche alle persone adulte.

La nostra missione è quella di condividere una sana passione con chiunque, allenarsi insieme, vivere le emozioni di una gara insieme, leccarsi le ferite del post gara insieme e festeggiare insieme il risultato.

Per noi sono tutti vincitori dal chi arriva a podio, e ci dà lustro, a chi finisce una gara migliorando il proprio tempo personale. Chi fa sport e lo fa in modo sano per noi è sempre vincitore.

 

Venendo alla gara, cosa deve aspettarsi chi parteciperà?

La gara che abbiamo preparato è di 9,600 km da svolgersi su 2 giri. Per chi non conosce Carpineto Romano è un paese posto a circa 800m slm nella catena dei Monti Lepini.

Il percorso è molto influenzato dalle caratteristiche del nostro territorio, troverete salite e discese impegnative che si dislocheranno tra il centro storico e la natura circostante.

Abbiamo considerato la presenza di 6 punti ristoro lungo il percorso e stiamo cercando di fare del nostro meglio per lasciare un ricordo positivo

Non mi resta che darvi appuntamento a domenica 7 agosto sperando che tanti appassionati accolgano il nostro invito.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background