In uscita il nuovo singolo degli ODT con atmosfere rinnovate

Scritto da il 16 Giugno 2022

Seppur diversa rispetto a canzoni del passato, ne “Il mio frère” gli artisti torinesi sono riusciti comunque a rimanere fedeli a loro stessi

 

“Il mio frère” è il nuovo singolo degli ODT, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

Dopo aver conquistato l’approvazione di pubblico e critica con il loro “Costa Tape”, spinto dalla hit “Mazzette” con Mambolosco – che ad oggi ha accumulato più di 8 milioni di stream -, gli ODT si concedono il lusso di sperimentare con “Il mio frère”, il loro nuovo singolo.

 

Il nuovo singolo

Il brano mostra infatti una nuova versione del duo: rimanendo fedeli al loro immaginario e alle loro liriche, radicate tra le strade di Torino, in grado di raccontare con spiazzante onestà quello che succede dove pochi hanno il coraggio di guardare, Janga ed Eldo cambiano completamente sonorità.

 

 

Le novità

Le atmosfere oscure tipiche della loro produzione lasciano infatti spazio a vibrazioni più luminose, dal ritmo e dal groove più leggero, coinvolgente, da ballare. Ma senza dimenticare mai da dove vengono, e cosa raccontano.

 

Le parole degli autori

Con questa canzone vogliamo dimostrare al pubblico la nostra versatilità e mostrare una parte di noi più vivace e melodica, che per ora è rimasta più nascosta. Il pezzo è perfetto per l’estate, sia da ascoltare nel quartiere che nei club

Link Spotify e piattaforme digitali

https://spoti.fi/39uAS24

 

Biografia ODT

Janga Odt (Edoardo Jouve, 2001) ed Eldo Odt (Samuele Taborre, 2000) muovono i primi passi nella scena rap torinese da giovanissimi, aprendo diversi concerti nei club della città e iniziando a pubblicare le prime tracce.

Dopo un lungo periodo di gavetta cominciano a farsi notare grazie ai primi singoli ufficiali e al rapporto con la Sugo Gang, da cui scaturisce la traccia “Soldi e Vestiti di Marca” di Mambolosco in collaborazione con Eldo.

Nel 2019 il progetto ODT inizia a diventare una realtà importante nel piemontese soprattutto con l’uscita di “Racket” e “Big Drip”, singoli che superano i 100mila stream in poco tempo e che portano alla pubblicazione di “New Kings” EP.

A suddetto EP, che vanta la collaborazione di BoroBoro nella traccia “Stoopido” prodotta da Nardi, segue una serie di singoli, tra cui i più noti “Pullap”, “Pila”, e “Clean”, che mantengono gli standard delle tracce contenute in “New Kings EP” e che confermano gli ODT come i giovani emergenti più promettenti della scena rap torinese.

Dopo un paio di singoli pubblicati nel 2020, inaugurano il 2021 con “Attività cruda”. “ODT COSCA” è il loro primo mixtape ufficiale, a cui nel 2020 fanno seguito i singoli “Corleone”, “Towro Industria” e “Il mio frère”.

 

Info utili

https://www.instagram.com/eldo_odt/?hl=it

https://www.instagram.com/janga_odt/?hl=it


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background