BTS, in arrivo l’album antologico “Proof”: 48 tracce per celebrare il nono anniversario di fondazione

Scritto da il 10 Giugno 2022

I BTS (Foto Ufficio Stampa Virgin Records/Universal Music Italia)

 

La band icona del K-Pop, BTS, ritorna con l’album antologico “Proof” disponibile da ora in tutto il mondo e anticipato dal primo singolo “Yet To Come (The Most Beautiful Moment)”, in tutte le radio italiane da venerdì 17 giugno 2022.

I BTS sono il gruppo sudcoreano con il maggior numero di copie vendute nella storia della Musica: ben 32 milioni con i loro album.

Ai vertici delle classifiche 

Nella loro carriera, hanno piazzato 5 singoli alla prima posizione della classifica americana: “Dynamite”, “Savage Love”, “Life Goes On”, “Permission to Dance” e “Butter”. 

Ora i BTS hanno deciso di celebrare il 9° anniversario dalla fondazione della band nel 2013, pubblicando la raccolta “Proof” per ringraziare tutti i fan (gli “ARMY”) del loro supporto in questi anni.

L’album 

L’album antologico racchiude la storia dei BTS ed è uno sguardo rivolto alla carriera straordinaria di questo gruppo, pronto ad un nuovo capitolo.

“Proof” contiene ben 3 CD per un totale di 48 tracce inclusi tre inediti: “Yet to Come (The Most Beautiful Moment”, “Run BTS” e “For Youth”, che riflettono i pensieri e le idee dei membri della band, riferendosi al loro passato, presente e futuro.

Si passa dalle loro hit più conosciute, a brani registrati individualmente dai ragazzi, rarità, ringraziamenti speciali e materiale inedito attentamente selezionato da ciascun membro del gruppo. Il primo singolo estratto dal progetto è il brano “Yet to Come (The Most Beautiful Moment)” di cui è già disponibile il videoclip.

BTS alla Casa Bianca 

Protagonisti di recente alla Casa Bianca per uno storico incontro con il presidente americano Joe Biden per trattare temi quali l’inclusione e la rappresentanza asiatica, i BTS continuano a lasciare un enorme impatto culturale in tutto il globo.

Tra le onorificenze ricevute troviamo: l’Order of Cultural Merit, il James A. Van Fleet Award e lo Special Presidential Envoy for Future Generations and Culture.

 

 

 

I BTS

I BTS, acronimo di Bangtan Sonyeondan o “Beyond the Scene”, sono il gruppo sudcoreano più famoso al mondo che ha conquistato i cuori di milioni di fan in tutto il globo fin dal loro debutto nel 2013.

I membri dei BTS sono RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung Kook.

Apprezzati per la loro musica autentica e auto-prodotta, per le performance strabilianti e per il loro modo unico di interagire coi fan, i BTS sono diventate delle vere e proprie icone pop del 21° secolo, infrangendo numerosi record mondiali. Attraverso la diffusione di messaggi positivi e campagne come quella di “LOVE MYSELF” (“Ama te stesso”) o il loro discorso alle Nazioni Unite “Speak Yourself” (“Prendi parola”), la band mobilita milioni di fan in tutto il globo (soprannominati “gli ARMY”).

I BTS ad oggi hanno collezionato 5 n.1 in classifica Billboard Hot 100 in poco più di un anno e si sono esibiti in stadi sold-out in tutto il globo. Sono anche stati nominati dal TIME, “Entertainer of the Year” nel 2020.

Per due anni consecutivi i BTS sono stati nominati come “Miglior Gruppo dell’anno” ai Grammy Awards.

L’elenco dei premi è impressionante: 43 Mnet Asian Music Awards, 34 Melon Music Awards, 28 Golden Disc Awards, 23 Seoul Music Awards, 7 Korean Music Awards, 27 Gaon Char Music Awards, 12 Billboard Music Awards, 9 American Music Awards e 9 MTV Video Music Awards.

Sono anche testimonial di brand prestigiosi come Louis Vuitton, Formula E, Hyundai, Samsung, LG e Fila.

 

 



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background