DOMANI LA VIRTUS AL PALAVERDE PER BLINDARE IL PRIMO POSTO

Scritto da il 28 Aprile 2022

nella foto Virtus : Amedeo Tessitori grande ex della gara di domani a Treviso

La Virtus ha l’occasione domani (Palaverde Treviso ore 20.30, Eurosport 2, Discovery +, Radio Nettuno Bologna Uno) di blindare con una vittoria il primo posto in Lba e garantirsi quindi, almeno in Italia, 2 gare di relativa tranquillità (venerdì 6 a Sassari e domenica 8 con Brescia). saranno sempre 5 partite in 10 giorni ma giocare senza l’obbligo assoluto di vincere a questo punto della stagione aiuta parecchio.

A Treviso probabilmente non ci sarà Alessandro Pajola, uscito malconcio dal sandwich tra i due tedeschi negli ultimi secondi dei quarti di finale, è chiaro che il play anconetano non verrà rischiato a 5 giorni da una gara che, per le Vnere, è di un’importanza straordinaria. Chiaro anche che il minutaggio dei giocatori fin qui più impiegati saranno probabilmente ridotti. La Nutribullet, col nuovo coach Marcelo Nicola ex giocatore della Benetton dei tempi d’oro e  divenuto cittadino trevigiano, sarà un ostacolo non certo remissivo perchè i bianco azzurri non sono matematicamente salvi e i due punti sono per questo importantissimi.

La Virtus tuttavia non potrebbe, anche volendolo, fare sconti e domani come sempre cercherà la 15a vittoria consecutiva nella stagione in LBA. Due grandi ex in campo, in maglia bianco nera Amedeo Tessitori colonna di Treviso nella promozione in A1 e dall’altra parte Matteo Imbrò il più giovane capitano delle Vnere. In vista della gara di domani sera ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio Amedeo Tessitori, queste le sue parole :

Ci aspetta una gara difficile e allo stesso tempo avvincente. Treviso è una squadra che sta giocando per raggiungere un obiettivo importante e cercheranno di fare risultato. Da parte nostra dovremo fare di tutto per giocare la nostra partita e dare il meglio in campo. È sicuramente una sfida per noi importante perché una vittoria ci permetterebbe di stare un po’ più tranquilli: quindi dovremo affrontarla nella maniera più seria e professionale possibile per cercare di portare a casa il risultato.

 

 

 

 

 

 

inizia


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background