Musica: Fedele in finale al Reward Music Place di Radio Italia

Scritto da il 10 Aprile 2022

FEDELE

 

FEDELE, il giovane cantautore romano di 22 anni, è tra i dieci artisti che parteciperanno alla finale del 14 aprile 2022 , davanti ad una giuria presieduta da Francesco Gabbani, presso il Reward Music Place di Radio Italia.

Fedele partecipa con il brano “Vai piano“, nel quale ripercorre gli attimi drammatici di un incidente vissuto in prima persona, descrivendo un susseguirsi di emozioni, la paura della fine, la gratitudine per essersi salvato.

Il brano ha un forte impatto emotivo e sicuramente porta i giovani a riflettere sull’importanza di una guida prudente.

L’artista 

Fedele inizia a scrivere all’età di tredici anni. Nel 2017 arriva con il suo primo brano “Dinastia dei re” alle finali nazionali del “Cantagiro”.

Nel 2018 pubblica il suo primo videoclip del brano “Spezziamo le catene” e supera le selezioni di Area Sanremo Tour 2018 con “Alaska”, arrivando alle finali nazionali di Area Sanremo Tim con “Cosa volevi dirmi”, singolo che viene trasmesso da Radio 5.9.

Nel 2020 vince la IV edizione del Summer Day Contest di Fondi con “Non Importa” e, ad aprile 2021, pubblica l’EP e il videoclip “Parlami di Noi”, singolo che viene trasmesso da Radio 5.9 mentre a novembre 2021 arriva alla finalissima di Area Sanremo.

Ama dar voce alle emozioni, creando atmosfere diverse per ognuna di esse, in modo tale che l’ascoltatore possa immergersi completamente nei diversi contesti musicali, anche a seconda del proprio stato d’animo.

“Non riesco a vivere senza musica. Grazie a lei, riesco ad esprimere il mio mondo interiore e le mie emozioni. Con le canzoni posso comunicare agli altri la parte più intima di me, che nella realtà nascondo dietro un sorriso, qualche volta amaro”.

 

 


Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background