Veroli (FR): ancora un mese per visitare la mostra su Klimt

Scritto da il 20 Gennaio 2022

KLIMT experience, la mostra multimediale immersiva, nella dimora storica regionale di Palazzo Marchesi Campanari a Veroli dal 19 dicembre sta ottenendo un’ottima adesione e fino al 20 febbraio sarà possibile visitarla.

“L’evento è l’occasione per far conoscere il Palazzo Marchesi Campanari anche ai nostri concittadini ed alle persone che giungeranno in città durante il periodo natalizio – dice il sindaco Simone Cretaro – oltre che attirare l’attenzione di visitatori interessati all’iniziativa culturale di indubbio interesse visto che è stata ospitata in Italia ed all’estero con partecipazione di pubblico, attento all’innovazione anche nel settore delle mostre d’arte”.

La mostra multimediale immersiva sul pittore austriaco Klimt è stata, infatti, nei grandi palcoscenici della cultura di eccellenza italiana, come Firenze, Roma e Milano, europea come Belgio e Svizzera ed anche extraeuropea come Shanghai. Mostra curata da Crossmedia group, con la direzione artistica di Sergio Risaliti, attualmente direttore del Museo Novecento di Firenze.

Il progetto vede la collaborazione ed il sostegno di parter pubblici come la Regione Lazio, la Camera di Commercio di Frosinone Latina, della Provincia di Frosinone, di sponsorizzazioni dell’Asi Frosinone e della Saf, nonché della fondamentale partnership della Pro Loco Veroli.

La mostra è aperta alle visite del pubblico da domenica 19 dicembre fino a tutto il 20 febbraio 2022.
“Un periodo congruo – conclude il sindaco Cretaro – per dare l’opportunità anche alle scuole non solo locali, ma provinciali e regionali, di avvicinarsi ad esperienze culturali innovative, come la mostra immersiva su Klimt. E ciò è stato possibile grazie alla vicinanza e sostegno di primarie Istituzioni che ringrazio per la fiducia accordataci”.

La mostra è a pagamento con biglietto di 5 euro, sono previsti  sconti e gratuità per giovanissimi, studenti e gruppi di visitatori previa prenotazione alla Pro Loco.

 


 

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background