Roma: passeggiando con Un Soffio d’Arte

Scritto da il 20 Gennaio 2022

“Voci dal Passato”, Papi, Imperatori, Fantasmi, Artisti saranno i protagonisti della prossima avventura firmata Un Soffio d’arte per domenica 23 gennaio alle ore 10.30.
I grandi personaggi della storia sussurreranno curiosità e misteri accompagnando il visitatore nel cuore di Roma, tra le strade, i vicoli e gli scorci che loro stessi hanno percorso secoli prima.

La bussola per andare a spasso nel tempo delle storie dell’arte, sarà una mappa interattiva parlante! La passeggiata del Pantheon e Castel Sant’Angelo sarà un’esperienza giocosa, stimolante e con un pizzico di tecnologia per scoprire curiosità ed enigmi della Roma di altri tempi.

Un Soffio d’Arte

L’Associazione Culturale Un Soffio d’Arte è stata costituita nel 2017 dalla volontà di un gruppo di addetti ai lavori, uniti dalla passione e dal desiderio comune di rendere il patrimonio storico artistico più fruibile possibile tramite attività e progetti educativi a carattere esperienziale. I componenti dell’associazione, a cominciare dal Presidente Alessia Cianciosi, storica dell’arte e imprenditrice, provengono dal settore dei beni culturali con esperienze decennali e conoscenza approfondita della città di Roma.

All’interno dell’associazione collaborano e prestano la loro consulenza Storiche dell’Arte, Educatrici museali, Curatori di mostre, Guide turistiche di Roma, un team di professionisti tutti operanti presso Concessionari Statali e Sovrintendenze Capitoline. Lo scopo principale dell’associazione e di voler sperimentare nuovi approcci didattici per le esperienze museali e sul territorio, affinché l’esplorazione della storia dell’arte riconduca ogni individuo alla conoscenza del prezioso patrimonio artistico e alla propria identità culturale.

 


 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background