Un’ora d’autore: oggi alle 18 Alessandro Dusi presenta “24 giugno 2001. Dov’eri quel giorno?”

Sarà l’imprenditore e uomo di calcio Alessandro Dusi, autore, assieme a Michele Cossato, del romanzo “24 giugno 2001. Dov’eri quel giorno?” (Qui Ed.), l’ospite di questa nuova puntata di “Un’ora d’autore” in onda su Radio 5.9 oggi, lunedì 28 ottobre 2019 dalle ore 18:00 dopo il giornale radio.

Nel corso della puntata, grazie alla  Libreria La Fenice di Carpi, partner di questa trasmissione, vi forniremo interessantissimi suggerimenti letterari e la classifica settimanale dei libri più venduti.

Descrizione 

“24 Giugno 2001, Reggio Calabria. Allo stadio “Granillo” si sta giocando Reggina-Hellas Verona, ritorno dello spareggio per la permanenza in Serie A. I padroni di casa stanno vincendo 2-0, risultato che condanna alla retrocessione i veronesi, finchè, ad un certo punto, Michele Cossato segna il gol più importante della storia dell’Hellas dal 1985, anno dello storico scudetto. Un gol che ha spinto Alessandro Dusi a creare il blog “doveriquelgiorno.com”, raccogliendo tutti i ricordi dei tifosi gialloblù. Da lì, l’idea di scrivere questo libro assieme all’autore di quel gol, Michele Cossato, raccogliendo le testimonianze dei tifosi e di ex giocatori di quel Verona, come Oddo, Camoranesi, Gilardino. Un amarcord calcistico nel segno della solidarietà, poiché l’intero ricavato del libro sarà devoluto al reparto di terapia neonatale infantile dell’ospedale Borgo Trento. Anche questo, in fondo, è un gran bel gol”.

 Segui la diretta ogni lunedì dalle 18:00 alle 19:00 su http://radio5punto9.it/
 App gratuita Apple e Android “Radio 5.9”