Un’ora d’autore: stasera dalle 19 prima puntata su Radio 5.9 con Pablo Trincia autore di “Veleno”

Sarà Pablo Trincia, autore di “Veleno” (Ed. Einaudi) il primo ospite di “Un’ora d’autore“, il nuovo programma di approfondimento in onda su Radio 5.9 ogni lunedì, dalle ore 19:00 alle ore 20:00.

A partire da lunedì 10 giugno infatti, settimana dopo settimana, presenteremo un libro intervistando l’autore. Approfondiremo le principali temetiche del panorama editoriale italiano facendovi conoscere i professionisti che lo animano e, grazie alla partnership con la Libreria La Fenice di Carpi, vi daremo suggerimenti letterari e una classifica settimanale dei libri più venduti.

Il protagonista di questa prima puntata, Pablo Trincia, è un volto assai noto al grande pubblico soprattutto per il suo ruolo di inviato a “Le Iene”. Come giornalista d’inchiesta è entrato in maniera viscerale in uno dei casi di cronaca più drammatici e meno noti d’Italia, quello dei “diavoli della Bassa Modenese“. Pedofilia, riti satanici, bambini sottratti alle famiglie nel cuore della notte, orrori accaduti nel cuore dell’Emilia. Ma, forse, dietro tutto ciò c’è un’altra verità, una verità dentro cui Trincia, passo dopo passo, attraverso documenti e testimonianze inedite, porta il proprio lettore che, leggendo questo libro, sarà catapultato in uno dei casi giudiziari più inquietanti del nostro Paese.

➡ Segui la diretta ogni lunedì dalle 19:00 alle 20:00 su http://radio5punto9.it/
➡ App gratuita Apple e Android “Radio 5.9”