T1 BJJ Cup – Excellence Event: Purple Belt Edition, sabato 7 settembre 2019 la terza edizione dell’evento di Brazilian Jiu-Jitsu più atteso d’Italia che torna al PalaGeorge di Montichiari

Scritto da il 6 Settembre 2019

I più importanti nomi italiani del Brazilian Jiu-Jitsu si preparano all’evento che domani, 7 settembre 2019 ore 17:00, lì porterà all’interno dell’imponente cornice del  PalaGeorge di Montichiari, in provincia di Brescia, il torneo “T1 BJJ Cup “Excellence Event”: Purple Belt Edition.

Dopo il successo delle precedenti due edizioni, in questo terzo appuntamento si affronteranno senza esclusione di colpi Vito Cerabona, Francesco Taurino, Eugenio Giordano, Ivan Crotti, Kleiton Pereira, Omar Condé, Francesco Bussi, Alessandro Speziali, Daniel Lastochkin e Federico Mastrolia.

L’idea, nata dalla sinergia tra il maestro Ernesto Pè di “Laboratorio-Jiu-Jitsu”, cintura Nera primo Dan di BJJ ed esperto di Difesa Personale, e Samuele Zambon, imprenditore, che con la società TimeIn gestisce il PalaGeorge, offrirà a tutti gli appassionati della disciplina e di arti marziali in genere un momento di sport e divertimento unico per il territorio.

L’iniziativa, pensata per atleti, famiglie, grandi e piccini, sarà ad ingresso libero e totalmente gratuito. I partecipanti inoltre potranno godere all’interno della struttura di un apposito servizio ristorazione con pizza, hamburger e bevande a volontà.

«Come ricordato nelle edizioni precedenti l’evento prende il nome dal già più noto “T1” – commenta il maestro Ernesto Pè Siamo affezionati a questo evento che da piccolo torneo di paese, è diventato, grazie alla sua Mission e all’efficienza della propria “Ciurma” un punto saldo nel calendario Italiano del Brazilian Jiu-Jitsu con l’augurio che – spiega il maestro – anche questa terza edizione possa continuare a crescere e ad avvicinare sempre più persone al nostro sport.»

«L’evento – spiega Ernesto Pè – si svolgerà con due gironi da cinque atleti dove ogni atleta sfiderà gli altri quattro. Il regolamento sarà quello IBJJF ma senza i vantaggi e con il Golden score in caso di pareggio. Ogni lotta nel girone darà all’atleta 1 punto se conquistata ai punti e 2 punti se vinta per sottomissione. Se nel girone, dopo tutte le lotte, due o più atleti atleti avranno lo stesso punteggio, passerà chi nel corso del girone di qualificazione ha fatto più punti e/o finalizzazioni, in caso di pari punti faranno uno scontro diretto, la finalizzazione vince sul vantaggio dei punti. I primi due classificati di ogni girone andranno nella fase finale, qui il primo del girone A affronterà il secondo del girone B e il primo del girone B il secondo del girone A, questi si scontreranno con il classico sistema semifinale e finale con eliminazione diretta fino a decretare il vincitore. Inoltre si terrà un Prestige Fight che vedrà affrontarsi Ivo De Iturbe che e Alex Federico nella sfida con Regolamento Lutador de Elite; insomma, uno spettacolo che terrà tutti gli appassionati col fiato sospeso!».

 

«Siamo lieti di realizzare e ospitare questa terza edizione del T1 BJJ Cup Excellece Event – commenta il titolare di TimeIn, azienda che gestisce il PalaGeorge, Samuele Zambonquesta iniziativa sarà un’occasione importante per offrire uno spettacolo unico agli appassionati di BJJ, un momento di svago e di sana competizione per sportivi e famiglie oltre che un’importante occasione per portare a Montichiari atleti di livello nazionale e internazionale alla testa di questo sport in costante ascesa».


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background