Superlega Volley: Modena travolge Civitanova, è 3-1!

Scritto da il 6 Febbraio 2020

Un PalaPanini “murato” a festa e caldo come nelle grandi occasione ha fatto da cornice alla splendida vittoria della Leo Shoes Modena contro la Lube Civitanova. Un successo fantastico per i ragazzi di mister Giani, con un 3-1 che oltre a galvanizzare i “gialli” riapre di fatto la regular season.

Un match a 2 volti, con la Lube in netto possesso della partita nel primo set, finito 25-17 per i campioni del mondo nei confronti di Modena, sostanzialmente “assente ingiustificata” nei primi minuti della gara. La reazione dei “gialli” è però perentoria, trascinati dall’MVP Micah Christenson e da un Ivan Zaytsev particolarmente ispirato, Modena vince il secondo set per 25-19.

E’ la svolta della partita, con la Lube quasi incapace di reagire anche a causa di una condizione fisica che con il passare dei minuti ha mostrato qualche segnale preoccupante per i ragazzi di mister De Giorgi. L’assenza di Leal e la poca “lucidità” di Juantorena hanno fatto il resto. Modena domina il terzo set 25-18 e dopo un sostanziale equilibrio nel quarto, allunga in maniera perentoria grazie anche a Bednorz (17 punti) conquistando set (25-21) e vittoria. In classifica Perugia, vincente a Vibo Valentia 3-1 raggiunge a quota 45 la Lube, con Modena staccata ora di 2 lunghezze. Prossimo appuntamento per i ragazzi di mister Giani, domenica al PalaPanini contro Milano.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background