Radio 5.9 – Un’ora d’autore: oggi alle 18 Valentina Santandrea presenta “Volevo fare la rockstar” (Rai Libri)

Sarà la blogger Valentina Santandrea, autrice del libro “Volevo fare la rockstar” (Rai Libri), l’ospite di questa nuova puntata di “Un’ora d’autore” in onda su Radio 5.9 oggi, lunedì 2 dicembre 2019 dalle ore 18:00 dopo il giornale radio.

Nel corso della puntata, grazie alla  Libreria La Fenice di Carpi, partner di questa trasmissione, vi forniremo interessantissimi suggerimenti letterari e la classifica settimanale dei libri più venduti.

Descrizione 

“Olivia non ha ancora trent’anni ed è una rockstar mancata, una sbarcatrice di lunario provetta, la mamma di due gemelle preadolescenti e la tutrice di Eros, un fratello molesto che non riesce proprio a finire le superiori. Quando la svampita madre di Olivia ed Eros decide di rientrare a far parte della loro vita, ciò che meno serve alla famiglia è proprio un’altra persona a carico e nuovi problemi. Per liberarsi della madre, Olivia si caccerà in vicende surreali e riesumerà le paturnie del passato, ma aprirà anche le porte a nuove consapevolezze, spazi di espressione personale e un nuovo, improbabilissimo, amore.

Tratto dal blog omonimo, diventato poi la serie tv con Valentina Bellè e Giuseppe Battiston, “Volevo fare la rockstar” sorvola la provincia italiana e restringe l’obiettivo su vita, morte e soprattutto miracoli di una donna (non proprio) come tante, porgendole finalmente il microfono.”


 Segui la diretta ogni lunedì dalle 18:00 alle 19:00 su http://radio5punto9.it/
 App gratuita Apple e Android “Radio 5.9”