Pechino chiede alle aziende cinesi di inviare in Italia respiratori e mascherine

Scritto da il 10 Marzo 2020

 

Riportiamo di seguito il comunicato postato “Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia” su Facebook, un messaggio condiviso in queste ore quasi quarantamila volte:

Il Governo cinese è pronto a fare la sua parte in segno di profondo ringraziamento verso l’Italia che ha aiutato il Paese nel momento del bisogno.

Pechino è disposta a fornire all’Italia ventilatori polmonari, mascherine, tra cui anche ad alta tecnologia, tute protettive e tamponi per i test sul coronavirus.

Questa è la decisione presa dal governo cinese al del colloquio telefonico tra il ministro degli Esteri cinese Wang Yi ed il suo omologo italiano Luigi Di Maio.

Una solidarietà pragmatica che avremmo voluto vedere e sentire maggiormente anche da parte dei nostri partner europei. Se non siamo europei ora, in un momento così difficile, quando mai potremo esserlo?

Inoltre, alla luce di quanto visto in questi giorni, possiamo dire che molti cinesi residenti in Italia si sono dimostrati più responsabili di tanti italiani che hanno, invece, ignorato i divieti noncuranti delle conseguenze. Ricordiamoci di queste cose in futuro.

 

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background