L’Ora Rossa – L’imprenditore del fitness Umberto Berardi: “Crisi di liquidità un problema del nostro settore, aspettiamo misure concrete dal Governo”

Scritto da il 11 Marzo 2020

A “L’Ora Rossa” è intervenuto Umberto Berardi, imprenditore del settore fitness che gestisce varie palestre, il suo è uno dei settori colpiti dato che le palestre sono state chiuse su tutto il territorio nazionale:

La situazione non è delle migliori.  L’Italia, dal punto di vista delle norme, ha dato un segnale forte chiedendo ai suoi cittadini uno sforzo forte di autolimitazione e civismo per poter uscire il prima possibile da questa emergenza. 

Venendo al punto lavorativo, devo sottolineare la grande collaborazione fra tutte le palestre di Carpi. Nonostante a regime di normalità ci siamo sempre fatti una sana concorrenza, ora  ci siamo ritrovati uniti nella calamità e  insieme stiamo cercando di affrontare questa situazione al meglio.

Per quelle che sono le caratteristiche della mia azienda, il rimanere quaranta giorni senza incasssi, significa bloccare completamente il flusso di cassa e faticare a sostenere le spese calendarizzate. Auspico provvedimenti governativi forti, dal punto di vista del supporto bisogna agire sulla liquidità.

Chiudo dicendo che nonostante le difficoltà necessitiamo di positività: siamo un paese forte, che ha già dimostrato in passato di poter affrontare anche sfida difficili. Ce la faremo anche questa volta ma ci vuole responsabilità da parte di tutti i cittadini.

Ogni giorno alle ore 19:00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background