L’Ora Rossa – L’avvocato penalista Monica Nassisi a Radio 5.9: “Nostra categoria fuori dalle misure del Governo. In questa fase attenzione alle violenze domestiche”

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuta l’avvocato penalista Monica Nassisi del Foro di Roma che ha aggiornato gli ascoltatori di Radio 5.9 sulla situazione in cui si trova la propria categoria a causa delle restrizioni dovute all’emergenza coronavirus:

“La nostra categoria vive come tutta Italia una situazione di grande disagio. Come penalisti ci occupiamo di settori molto delicati. Attualmente vengono celebrate solo le udienze urgenti, purtroppo noi avvocati viviamo in uno stato di totale dimenticanza da parte di tutte le istituzioni. Noi continuiamo a lavorare ma ci sentiamo veramente soli in questa fase pur dovendo andare avanti col nostro lavoro.

Cura Italia? Noi siamo fuori da tutte le misure e non siamo stati presi in considerazione nelle misure adottate dal Governo pur essendo noi praticamente fermi. Il nostro lavoro è considerato un servizio essenziale pur non avendo nessun riconoscimento economico, uno snellimento delle procedure per quanto riguarda il pagamento del gratuito patrocinio sarebbe importante e infine la cosa importante è che anche i professionisti vengano ascoltati per la situazione è davvero difficile.”

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa