L’Ora Rossa – L’AD di NaturHouse Raffaello Pellegrini a Radio 5.9: “Possibilità polisportiva basket, football e pallamano importante per sostenere sport a Ferrara. Corretta alimentazione importante in questa fase”

Scritto da il 17 Aprile 2020

A “L’Ora Rossa” è intervenuto Raffaello Pellegrini, amministratore delegato Naturhouse e presidente delle Aquile Ferrara (Serie A1 Football Americano), per un punto sugli impatti economici dell’emergenza coronavirus e sul tema dell’alimentazione in questa fase in cui siamo costretti a casa. Sul fronte sportivo, inoltre, si è approfondita  l’unione d’intenti che legherà nel prossimo futuro Basket, Football Americano e Pallamano sul territorio ferrarese:

“Ci siamo ritrovati, come Naturhouse, a dover chiudere 500 negozi all’improvviso non è semplice. Siamo corsi ai ripari, dirottando la maggior parte della vendita sulle le piattaforme online in tempi da record. E’ una situazione di crisi senza precedenti, che vede all’orizzonte una grande sfida da un punto di vista imprenditoriale.

Non ci troveremo di fronte solamente ad un contraccolpo economico, che necessiterà una riorganizzazione da un punto di vista aziendale, andranno capiti, meglio se con anticipo, quali potrebbero essere le variazioni di mercato nelle abitudini di consumo dei propri clienti.

Siamo nel pieno di una guerra, e ogni conflitto porta ad un immediato post che sottende opportunità di mercato che vanno colte anticipando i bisogni e comunicando correttamente. Ritengo che la clausura non abbia necessariamente complicato, in senso negativo, le abitudini alimentari degli italiani. In un mondo che prima dell’emergenza viveva affollando i fast food, ritengo che la riscoperta del cucinare con alimenti più sani non possa che avere effetti positivi sul qualità dei pasti ingeriti. Di contro, calando il dispendio calorico quotidiano, andrà capito, ad emergenza terminata, quale sarà il percorso di recupero di forma fisica con logico incremento di lavoro per i dietologi e personal trainer.

Sul fronte sportivo sarà complesso reperire risorse: è uno stimolo per creare economie di scala in grado di diminuire i costi e massimizzare le entrate. A Ferrara abbiamo, anticipando questa emergenza, già provveduto allo studio di un sistema polisportivo, che coinvolgerà il Basket (Kleb Ferrara), Basket Vigarano, il football americano (Aquile Ferrara) e le due storiche società di pallamano (Ariosto e Ferrara United) ad unire le forze, al duplice scopo di unire le necessità e le forze. Potrebbe essere una piccola rivoluzione per la nostra città, ma siamo certi che il lavoro multidisciplinare in team, ci permetterà di affrontare meglio le difficoltà.”

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background