L’Ora Rossa – Il Sindaco di Verona Federico Sboarina a Radio 5.9: “Situazione molto complicata. Per il momento gli ospedali reggono”

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto il Sindaco di Verona Federico Sboarina, che in diretta su Radio 5.9 ha fatto un punto sulla situazione d’emergenza coronavirus dal proprio territorio:

“La situazione di Verona è molto complicata. Nonostante il contagio sia partito lentamente, dalla settimana scorsa, i numeri sono cresciuti in maniera esponenziale, arrivando sulle migliaia di contagiati in isolamento e diversi ricoverati in ospedale. In media i contagiati riscontrati aumentano di 150-200 unità al giorno. 

Gli ospedali veronesi, al momento, stanno reggendo l’urto . La tenuta futura dipenderà dall’aumento dei contagi: se riusciremo a contenere il numero non avremo problemi ma dipende comunque da come evolverà la situazione.

A Villafranca, Peschiera, Negrara e Bussolengo, le strutture sono state messe a completa disposizione dell’emergenza Covid19. Mi sono ritrovato, e sono disposto ad aumentare la morsa, ad emanare ordinanze molto più restrittive rispetto ai decreti governativi. Mi auguro che queste restrizioni convincano tutti i cittadini a rimanere a casa sino ad emergenza passata.”

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa