L’Ora Rossa – Il Sindaco di Sustinente Bertolini a Radio 5.9: “Sacrifici necessari. Grazie a giocatori Basket Sustinente che consegnano spesa a domicilio”

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto Michele Bertolini, Sindaco di di Sustinente, per aggiornarci sulla situazione del suo Comune che, ad oggi, risulta essere il meno colpito della provincia di Mantova:

“Al momento a Sustinente risulta un solo soggetto contagiato. Questo non ci ha impedito di mantenere alta la guardia e applicare nella maniera più rigida possibile ogni norma emanata per contenere il contagio. Non bisogna abbassare la guardia. 

Colgo l’occasione per ringraziare il Basket Sustinente che, nel momento più difficile per la nostra Comunità, ci ha consentito di mettere a disposizione il servizio di consegna a domicilio, specialmente per anziani e quelle persone che non sono in grado di effettuare spostamenti se non accompagnati. Una delle azioni di maggiore importanza messe in campo perché ha permesso a tante persone di stare e ricevere la spesa in modo sicuro, anche i volontari sono stati adeguatamente formati per fare tutto nel modo migliore possibile.

Ringrazio inoltre la squadra di Basket che assieme al Comitato Anima Sustinente ha anche fatto una donazione per l’acquisto di 1.500 mascherine che nei prossimi giorni saranno consegnate ai cittadini del nostro Comune.  Un altro gesto importante sono state anche le donazioni fatte dalle realtà del nostro territorio alla Fondazione Salute e Vita per l’acquisto di ausili per le case di riposo e gli ospedali.

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa