L’Ora Rossa – Il Sindaco di Spilamberto Umberto Costantini a Radio 5.9: “Sette casi positivi ad oggi, comunità coesa. Al Governo chiederei tamponi a tappeto”

Scritto da il 19 Marzo 2020

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto Umberto Costantini, Sindaco di Spilamberto, per aggiornarci sulla situazione legata all’emergenza coronavirus, della sua zona di competenza:

“A Spilamberto contiamo sette casi risultati positivi, due dei quali  riscontrati nella giornata di oggi. La nostra comunità si è mostrata attenta e solidale nel rispettare le nuove regole volute per combattere il diffondersi del contagio. Il nostro è un piccolo Comune nel quale siamo sempre stati abituati a darci metaforicamente una mano gli uni con gli altri.

Il contatto con le realtà produttive del territorio è costante: l’azione del Governo ha soltanto parzialmente tappato le problematiche generate da questo stop. A metterci in ulteriore difficoltà è il restringimento delle frontiere a livello europeo che ha notevolmente complicato la situazione legata al commercio avendo tante imprese esportatrici. Voglio esprimere la mia vicinanza alle attività locali e a tutti i lavoratori: la botta è forte ma, certamente, ripartiremo. 

Se potessi fare una richiesta al Governo chiederei tamponi a tappeto, questa incertezza sul contagio rischia di dividere le persone.”

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background