L’Ora Rossa – Il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli a Radio 5.9: “Aumentare le terapie intensive. Tutti rispettino le regole e ce la faremo”

Scritto da il 19 Marzo 2020

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena, per un aggiornamento sulla situazione emergenza coronavirus nel suo comune:

“A Modena la situazione è difficile come negli altri Comuni. Il quadro complessivo ci richiama all’osservanza religiosa dei dieci punti di comportamenti indicati dal Governo. Vorrei ringraziare gli operatori sanitari, la protezione civile e il mondo dei servizi pubblici, uomini e donne che stanno facendo, senza sosta, un lavoro straordinario.

Siamo chiamati ad uno sforzo importante,  che ci porterà ad avere 100 posti letto in terapia intensiva. In questo quadro generale Modena e Napoli sono state riconosciute dall’Agenzia Internazionale del Farmaco con un protocollo per la sperimentazione di un farmaco che, nella lotta al coronavirus, sta dando risultati incoraggianti. In questa situazione anche il tessuto imprenditoriale, al quale è stato chiesto tanto, sta reggendo ma dovrà comunque essere sostenuto. Oggi dobbiamo lavorare e progettare la ripartenza da mettere in atto una volta usciti da questa crisi. 

L’allungamento delle scadenze fiscali ed il contestuale finanziamento stanziato sono primi passi fondamentali per far respirare il Paese. A Modena il “Motor Valley Fest 2020” sarà il primo appuntamento con il quale proveremo a riaccendere il motore economico di un territorio fatto di gente laboriosa e per bene. “

Ogni giorno alle ore 19:00  e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background