L’Ora Rossa – Il Sindaco di Concordia Luca Prandini a Radio 5.9: “Le misure del Governo vanno attuate con rapidità”

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto il Sindaco di Concordia sulla Secchia, in provincia di Modena, Luca Prandini per parlare dell’emergenza coronavirus dal proprio territorio:

“Abbiamo aderito alla proposta dell’Anci in data odierna, osservando un minuto di silenzio alle ore 12:00 di oggi per ricordare le vittime di questa emergenza. Anche Concordia ha avuto purtroppo una vittima per il coronavirus. Ora bisogna dare supporto alle persone risultate positive e a quelle persone che, pur dovendo stare in casa, devono sentire la nostra comunità vicino a loro.

A Concordia abbiamo raggiunto, nella giornata di oggi, i 27 contagi, dei quali 15 si trovano ricoverate in Ospedale e 13 stanno svolgendo la convalescenza nel proprio domicilio.

Le nostre imprese e le nostre attività stanno soffrendo questa situazione, altre realtà si sono riconvertite per la produzione dei dispositivi di protezione. Assieme all’emergenza sanitaria c’è l’emergenza economica. Le misure del Governo devono essere effettuate rapidamente. 

Al Governo, ad oggi, chiederei di dare un segnale molto sul fatto che questa emergenza possa essere accompagnata da misure importanti. Dobbiamo curare le persone naturalmente ma anche mettere avanti le misure per la ripresa. Abbiamo una grande voglia di rivincita e per questo vanno sostenute le imprese, le famiglie e i lavoratori.”

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa