L’Ora Rossa – Il Sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi a Radio 5.9: “Bisogna rimanere a casa, i genitori controllino i figli”

Scritto da il 21 Marzo 2020

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto Roberto Brizzi,  Sindaco di Bussolengo in provincia di Verona, per fare il punto sull’emergenza coronavirus dal suo territorio:

“Siamo purtroppo il Comune più colpito in questo momento, sono quaranta i casi di positività registrata ad oggi. C’è stato un ritardo clamoroso nei controlli, tantissima gente che passeggiava non capendo la gravità della situazione. I Carabinieri recentemente hanno trovato una donna senza patente che veniva da un altro paese, mentre i Vigili hanno scoperto dei gruppi di ragazzini che si incontravano, faccio un appello hai genitori: in questi giorni il controllo deve essere massimo e le uscite vanno evitate.

Permettetemi di ringraziare tutte Forze dell’Ordine locali che stanno svolgendo un’opera fondamentale nel punire gli ultimi “disgraziati” che continuano a violare le regole.

Invito tutti i cittadini per bene, che stanno rispettando le regole, a diventare megafono nel caso in cui diventassero testimoni di mancato rispetto delle regole. Mi preoccupa soprattutto vedere ancora anziani in giro, che magari vanno a fare la spesa più volte al giorno, chiedo loro di rispettare le regole in questo momento difficile con un comportamento maggiormente responsabile dato che, tra le altre cose, sono una delle categorie più a rischio.”

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background